La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

resa termica termosifoni

#1
salve. sto per acquistare i termosifoni in acciaio cordivari bianchi modello ardesia (tubolari) a tre colonne.
vorrei, per cortesia sapere se sono buoni in termini di efficienza e resa termica perchè il mio idraulico ha storto il naso.......
grazie a chi mi vorrà aiutare.

#3
Zawa ha scritto:Sulla carta sembrano buoni, hanno una resa ottima....


Domanda.....li prendi tu o li fai prendere a lui??

perchè spesso gli idraulici hanno sconti differenti su prodotti differenti...e hanno delle preferenze in fatto di marca...

no! li prendo io ...ma lui ha sempre da dire per le novità, o meglio per tutto quello che non è normale.
quindi tu mi dici che è la stessa cosa?
oggi sono andata ad indagare e il venditore ha detto che come prezzo si equivalgono. c'è una differenza in termini di garanzia.
quelli in alluminio hanno 1 garanzia di 2 anni e quelli normali in genere hanno 1 garanzia piu lunga.
grazie sei stata molto gentile a rispondermi.

#4
allora...se facciamo un confronto radiatori acciaio con radiatori acciaio...
sulla carta mi sembrano buoni (hanno una resa maggiore di quelli che ho scelto io, ad esempio...e di altri modelli che ho valutato)

Se facciamo un confronto con termosifoni in ghisa o alluminio....cambiamo proprio termini di paragone...

La scelta del materiale dei corpi scaldanti è una questione personale...

L'alluminio si scalda in fretta e si raffredda in fretta...(consigliato a chi vuole caldo subito...consigliato se ci sono lunghe pause tra un'accensione e l'altra)
La ghisa si scalda lentamente e si raffredda lentamente (va bene se c'è una certa costanza nel tempo di accensione dei radiatori)

L'acciaio..........è una via di mezzo....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA