La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il fenomeno!!!

#1
L'idraulico mi dice che non va bene la caldaia che ho, a camera aperta e che, se non la cambio con una a camera stagna, non mi fa la certificazione dell'impianto. Compro la caldaia, la sostituiscono, dopodichè mi dice che non possiamo collegarci con questa alla colonna di scarico dei fumi normali. Mi dice che devo fare un comignolo per uscire per i fatti miei (essendo all'ultimo piano potrei...). Consulto l'amministratore di condominio il quale... pare molto perplesso e mi fissa un appuntamento per mercoledì prossimo per analizzare la situazione. Mi prospetta 2 soluzioni: chiedo a tutti i condomini l'autorizzazione, oppure.... cambio la caldaia...
Suggerimenti circa i metodi di tortura da applicare per il fenomeno????

#2
io cambierei idraulico! Ma cos'hanno in questi giorni? :shock:

Credo comunque che il comignolo sia un tuo diritto farlo e non dovrebbe costarti tanto.
Per la mia casa ho pagato un camino di ca 7 metri con comignolo 700.00 euro.

#3
Chiedi ai condomini, sara' solo una richiesta formale, cosa vuoi che gliene importa se hai un buco nel muro se sei all'ultimo piano!

:wink:

#4
secondo me è il periodo.. :evil:
saranno in fregola??? :lol:

è una settimana che tento, inutilmente, di rintracciare il mio idraulico.. :roll:

#6
domovoy ha scritto:Chiedi ai condomini, sara' solo una richiesta formale, cosa vuoi che gliene importa se hai un buco nel muro se sei all'ultimo piano!

:wink:
Teoricamente nulla, anche perchè non si vedrebbe niente... però quando vogliono rompere... Già l'amministratore è stato comunque pignolo e mercoledì verrà a vedere... Intanto slitta il rilascio della conformità e quindi la richiesta di allaccio del gas...
loremir77 ha scritto:secondo me è il periodo.. :evil:
saranno in fregola??? :lol:

è una settimana che tento, inutilmente, di rintracciare il mio idraulico.. :roll:
Onestamente non so se sono stato superficiale io, il muratore o l'idraulico... Certo è che io non sapevo che serviva uscire autonomamente sul tetto... d'altro canto faccio un'altro lavoro....
Lorena ha scritto:Ma il condominio non ha una colonna comune per gli scarichi delle caldaie?
Certo che ce l'ha... ma tutti i condomini hanno una caldaia a camera aperta, quindi hanno una canna fumaria che funziona diversamente dalla mia....

#7
avrai bisogno del cobsenso dei condomini ,poiche' e' ritenuto come una modifica alla facciata del palazzo ( so che sembra assurdo ma e' cosi') :o :o

#8
Se non è grande il condominio impieghi 10 minuti per chiedere se per loro va bene! So che se vogliono rompere sanno farlo, ma se lo fai senza chiedere e ci litighi prima ancora di andarci ad abitare diventa un inferno!!

#9
visto che il tuo è Ronaldo io in passato ho visto all'opera Vitor Borba Ferreira l'extraterreste! (Rivaldo)

ne ha fatte veramente di ogni, ma uno dei colpi di genio e stato lo scarico della doccia nel muro :shock:

hai capito bene, nel muro (nel muro passa il pluviale e i vari scarichi), lui ha fatto una traccia, ha posato il tubo di scarico e l'ha lasciato lì in mezzo al muro senza collegarlo a niente...

ovviamente non ne ha risentito ne il parquet, ne il muro sia esternamente che internamente e nemmeno l'inquilino sottostante... :evil:

#10
ma sei serio??? L'ha lasciato cosi' e murato???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scusa se rido ma è davvero un genio il tuo idraulico!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#12
domovoy ha scritto:ma sei serio??? L'ha lasciato cosi' e murato???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scusa se rido ma è davvero un genio il tuo idraulico!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
l'ho rispedito su marte! :twisted:

#13
Makoto ha scritto:hai capito bene, nel muro (nel muro passa il pluviale e i vari scarichi), lui ha fatto una traccia, ha posato il tubo di scarico e l'ha lasciato lì in mezzo al muro senza collegarlo a niente...
Cioè, scusa, lo sto rileggendo per capire... l'acqua scaricava dentro al muro senza uscire da nessuna parte?
Immagine
Immagine

#14
Lorena ha scritto:Cioè, scusa, lo sto rileggendo per capire... l'acqua scaricava dentro al muro senza uscire da nessuna parte?
già :?

#15
Io mi immagino la faccia di Makoto quando sfasciando il muro ha visto il danno... un misto tra "non è vero sto sognando", "è idiota", "lo uccido"

:lol: :lol: