La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camino e fumo in casa

#1
Sera,
attualmente avevo progettato la casa e mettere il camino in un punto in cui la canna andava nel tetto, e non sarebbe stata nel punto più alto della casa.
A qualche metro mi trovo comunque con due finestre delle camere.
Mi stanno assicurando che non avrò problemi con fumi che poi entrano dalle camere... però rilfettendoci e sentendo anche qualche esperienza di amici la cosa mi sta facendo riflettere.. :roll:
E' vero che se metto quelle palle (non so come si chiamino tecnicamente) in cima al camino e con la canna libera praticamente ai venti su 3 lati (nord, sud, est) non ho realmente problemi?

Scusate la crisi esistenziale, ma venerdì devo consegnare il progetto, e in base a questo dovrei stravolgere la disposizioen della zona giorno.


grazie
ciao

#2
Ciao, se ho capito bene ti ritroverai con il comignolo ad un metro dalle finestre delle camere, se così fosse, io ti sconsiglierei di prolungare il comignolo fin sopra il tetto delle stanze, o ti studi i riflussi del vento sul tuo tetto o lo porti sopra il colmo della casail comignolo. Oltre al fumo si sporcherebbe la parete.
Pensa che dovresti avere il tuo comignolo a 8 metri di distanza da tutto quello che lo circonda :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#3
guara le prime tre foto http://picasaweb.google.com/bastilani/FotoCasa
in particolare nella due si vede il tetto più basso spiovente. Dalla 1 sulla facciata c'è la finestra della matrimoniale. Nella due se zoommi a destra si intravede la seconda finestra.
La canna fumaria verrà praticamente nell'angolo della casa inquadrato dalla foto, dove c'è la colonna portante che finisce lì nel tetto basso, non so quanto verrà alta, ma sicuramente non passerrà il tetto più alto... quindi... !?!?

grazie mille