Pagina 1 di 1

CHORO.. qualcuno di voi ne sa di più?primo preventivo flop

Inviato: 22/09/09 16:11
da vinc81
ciao a tutti!
in vista della ristrutturazione che incombe stiamo cominciando ad informarci sui vari sistemi di riscaldamento. premetto che la casa sarà su due piani e al piano primo è già presente un termocamino ad aria. Al piano terra che verrà adibito a zona giorno dobbiamo invece fare gli impianti.. e per quello di riscaldamento avevamo già pensato ai pannelli radianti più, visto che volevamo avere il camino nel soggiorno, un termocamino... stavolta però ad acqua.
guardando sulle varie riviste ho visto pubblicizzato questo sistema di palazzetti
http://www.palazzetti.it/it/choro/home_choro.aspx
che da quello che ho capito comprende anche lo sfruttamento di energie rinnovabili..
qualcuno di voi ha maggiori informazioni in proposito??
sapete se il sistema ha un costo proibitivo??
e se qualche altra azienda propone cose simili???

grazie...

Enza

Inviato: 22/09/09 23:03
da renzospedicato
ciao, mi dispiace ma questo sistema non lo conosco, ma c'è di mezzo la domotica :lol: quindi immaggino che il costo non sia così basso :cry:
Personalmente sono affascinato da queste cose, ma mi chiedo cosa succederebbe se salta la centralina.... :shock:

Inviato: 23/09/09 21:17
da vinc81
Buonasera..
oggi siamo andati in un negozio che vende arredo bagno, rivestimenti, pannelli radianti, termocamini, ecc. ecc...
volevamo chiarirci le idee e capire un po' i costi e anche come funzionasse il tutto...
bene! è stata un'esperienza orribile!!!
il rivenditore come prima cosa ci chiede se avevamo una pianta della casa... e io che me l'ero portata come una scema ho detto si..
appena l'ha vista si è messo a guardare e a commentare...
prima domanda???
"chi l'ha fatto??? l'achitetto??"
e io..... "no veramente l'ho fatto io.. perchè??"
sentendo questo non ha risposto... e ha cominciato a dire che bisogna avere un locale tecnico... che il camino ad angolo è brutto... che è meglio metterlo dritto...... mi ha fatto quesi saltare i nervi!!!
insomma tuto ci ha detto tranne quanto costano questi pannelli radianti per il riscaldamento a pavimento e le informazioni che cercavamo....
ma vi pare giusto commentare le case degli altri??? e poi.. se io il camino lo voglio ad angolo a lui cosa interessa?? in ogni caso anche a me piaceva meglio il camino frontale ma avendo le volte al soffitto e non volendo bucarle abbiamo optato per far passare la canna fumaria all'esterno... quindi unica soluzione metterlo nell'angolo disponibile..
insomma devo dire che mi sono sentita molto in imbarazzo e soprattutto molto disturbata da questo comportamento..
e adesso??? dopo un pomeriggio perso siamo punto e a capo.. cioè??? non sappiamo niente su questi pannelli radianti....

Inviato: 23/09/09 22:31
da renzospedicato
:cry: Ciao mi dispiace, posso dirti che la maggior parte dei mie clienti vuole la stufa o caminetto ad angolo, è più difficile da rivestire ma si fa tranquillamente. Forse dovevi costruirgli la casa per il suo impianto :evil:
e forse non era pronto a fare un impianto del genere, questo perchè la casa costruttrice del prodotto li studia, ma poi i rivenditori se non sono preparati a dovere con corsi o altro sono in difficolta nello spiegare il funzionamento e il montaggio trovando qualsiasi scusa, perchè avrai bisogno di un'ingegnere per fare un lavoro del genere.

se vai su questo link vedrai una termostufa a pellet della Ungaro AD ANGOLO :wink: http://www.renzospedicato.it.gg/termost ... ezzata.htm il lavoro non è finito...

N.B. Un buon rivenditore se ha frequentato qualche corso di marketing non si sognerebbe mai di parlar male della casa dei clienti...Ma questo dovrebbe essere solo buongusto o meglio rispetto per i sacrifici altrui :evil:
tienici informati... :cry:

Inviato: 24/09/09 9:29
da vinc81
ciao!!!
grazie di avermi risposto... dopo una notte insonne ipensando al rivenditore di ieri siamo più confusi che persuasi.. oggi pomeriggio penso che andremo da un altro rivenditore e spero che sia un'esperienza positiva questa volta...
mi sono ricordata una cosa... ieri quando ci ha fatto vedere il camino che aveva disimballato.. era di quelli forntali e ci ha detto che mettendolo ad angolo era uguale.. così dice lui potevamoo vedere l'ingombro... maio mi chiedo.. se un camino è stato fatto per il posizionamento frontale rispetto ad uno predisposto angolare non è un po' diverso dietro???? io avevo visto tempo fa il termocamino della edilkamin mod. piano e modello sfera

http://www.edilkamin.com/termocamini/ca ... piano.aspx

e vedendolo ora su internet mi dice che una parete da 92 può bastare.. la mia da un lato è 100 e dall'altro è molto lunga perchè è la parete dove metteremo la parete attrezzata... e invece il rivenditore mostrandoci quello frontale da adibire ad angolo (che già come idea non mi piaceva) ci ha messo le bracci attorno al camino e ci ha detto che un metro è troppo poco... poi una'ltra cosaè che ci ha proposto un camino di una marca mai sentita prodotta a benevento... non è che voglio il camino "di marca" solo che magari avrei apprezzato che mi parlasse delle garanzie, dei prezzi, e delle qualità piittosto che dire soltanto che è un prodotto ottimo..
in ogni caso oggi spero di avere qualche novità più positiva...

Enza

ps: ho visto la stufa ad angolo che stai mettendo e mi sembra molto bella!!!

Inviato: 24/09/09 12:32
da renzospedicato
ciao e grazie, diciamo che se non è nata per una predisposizione ad angolo, l'unico incoveniente è lo spazio, ma per il resto nessun problema :wink: