La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caminetto

#1
Salve, dovrei comprare un caminetto, dovrei metterlo nel soggiorno, senza caldaie varie o termocamini, avrei bisogno di qualcosa che abbia una cassetta in ghisa di qualità, e allo stesso tempo, dei rivestimenti curati ed esteticamente gradevoli.
avete qualche suggerimento??

#3
..diciamo che stai chiedendo tutto e niente!!! un pò come andare dal concessionario auto e chiedergli vorrei una macchina con il motore e 4 ruote...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
io ho appena installato un austroflamm...
non c'è paragone con nessun prodotto italiano provato in precedenza...
esteticamente le nuove serie (quelle con i nomi che sono numero) sono molto più belle delle vecchie (i vari midas, tauris...)

interno camera color bianco (è in refrattrio keramott)... ovviamente a caminetto spento è un po annerito, ma quando la camera raggiunge la temperatura diventa bianco cangiante...
molto bella la fiamma su sfondo bianco.. ricorda il sole...

ho messo anche l'heat memory system che mantiene la temperatura per più ore...

preso con anta a saliscendi... chiude come un'anta a battente... appena regoli l'aria si abbassa la fiamma....
ciao

#7
io ho un installatore in città che conosco, quindi mi fido...

(sperando di aver meno bisogno in assoluto....)



ps
ho visto il tuo sito, complimenti per il caminetti!!!

#8
A me piacciono un sacco le stufe di MaxBlank!!

Design favolo e materiali curati nei minimi dettagli..tra l'altro hanno un ottima combustione della legna che la fa rientrare negli interventi a risparmio energetico..e quindi possibilità di detrazioni fiscali!!

il loro sito è questo: http://www.maxblank.com/
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it