Pagina 1 di 1

climatizzatori senza unità esterna

Inviato: 17/01/10 10:55
da donatelladilello
ciao a tutti, sono alle prese con l'impianto di condizionamento per la nuova casa.
Qualcuno sa consigliarmi se sciegliere climatizzatori senza unità esterna? (l'unità esterna è molto brutta a mio parere, e soprattutto
mi prenderebbe spazio nel balcone.) L'impresa non mi sa aiutare nella scelta, dice che nn li conosce.

Mi chiedo soprattutto se gli split senza unità esterna siano molto rumorosi, o cmq piu' rumorosi degli altri.

Grazie davvero a chi potrà chiarire i miei dubbi!

donatella

Inviato: 17/01/10 11:23
da Nerone2
Un pò più rumorosi ed ingombranti lo sono necessariamente, qualcuno o qualcosa il lavoro sporco dell'unità esterna lo deve fare.

Inviato: 17/01/10 18:31
da pillo88
molto più rumorosi di quelli con l'unità esterna, a mio parere sono perfetti soltanto in centri storici dove vige il divieto di installare unità esterne,
un consiglio, se sei in fase di costruzione fai portare i tubi sino al tetto e sei a posto, oppure in un posto dove non si vedano tanto :)

Inviato: 21/01/10 21:25
da Mocasetta
Scusate se mi intrometto ma il tema interessa anche me,volevo sapere questa cosa: secondo voi è consigliabile installare un'unità esterna sul tetto in corrispondenza di una camera da letto o si rischia di disturbare con il rumore il sonno?

Inviato: 22/01/10 13:34
da pillo88
Mocasetta ha scritto:Scusate se mi intrometto ma il tema interessa anche me,volevo sapere questa cosa: secondo voi è consigliabile installare un'unità esterna sul tetto in corrispondenza di una camera da letto o si rischia di disturbare con il rumore il sonno?
se la casa è recente e quindi il tetto è coibentato bene non cè nessun problema, se è vecchiotta, dipende da chi dorme dentro (:D) e dall'installazione con gli antivibranti giusti.

Inviato: 27/01/10 20:35
da Mocasetta
Ciao, la casa è nuova e quindi il tetto dovrebbe essere ben coinbentato...speriamo......
grazie per il parere!