Pagina 1 di 1

ROBUR o TERMOCONVETTORE: come riscaldo il bagno?

Inviato: 12/03/10 10:25
da valdelgro
Come posso scaldare una stanzetta è di 6,5 mq divisa in due (bagno-antibagno da una porta) che si trova affianco all'ingresso-vano scale?? L'idraulico ha fatto l'impianto a pavimento e l'ha messo al primo e al secondo piano escludendo questo bagnetto perchè - ci aveva detto - non poteva arrivare fin sotto all'ingresso! Ci ha proposto un riscaldamento a suo dire economico tramite un ROBUR di cui noi ignoravamo l'esistenza! Oggi che siamo in procinto di pitturare la casa è tornato il problema del riscaldamento: il robur costa quanto una caldaia e pare non consumi così poco; il termoconvettore consumerebbe altrettanto vanificando i risparmi ottenuti dal riscaldamento a pavimento... cosa ci mettiamo?
Vorremmo che questo bagno fosse fruibile dal primo piano-zona giorno evitando che gli amici vadano sopra alla zona notte.. come lo scaldiamo? :D

Re: ROBUR o TERMOCONVETTORE: come riscaldo il bagno?

Inviato: 16/03/10 13:30
da valdelgro
Ho trovato questo robur... sembra vada bene anche per gli spazi di grandi dimensioni, ma da quello che ho capito sostituisce la caldaia a condensazione! Poco male visto che devo ancora acquistarla.. che ne pensate?

Qualcuno ne sa qualcosa?
:D :oops: http://www.edilportale.com/csmartnews/3 ... D1061D078E