La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambio caldaia?

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: ho una caldaia per riscaldamento e acqua calda Argo modello Rima90 a metano, tiraggio forzato e camera stagna installata a muro nel 1991 (potenza termica 25,6 kw e potenza termica 23,2 kw, evacuazione a camino). E' ancora ben funzionante ma essendo installata in bagno dove la prossima settimana inizierò i lavori di ristrutturazione mi chiedevo se era il caso di acquistare anche una caldaia nuova (onde evitare brutte sorprese in futuro, visto che l'attuale caldaia ha quasi 20 anni). E in caso che caratteristiche deve avere la nuova caldaia. Grazie in anticipo

Dimenticavo: l'appartamento è di circa 60 mq e alla caldaia sono collegati uno scaldasalviette e 5 termosifoni

Re: Cambio caldaia?

#2
WELLE ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: ho una caldaia per riscaldamento e acqua calda Argo modello Rima90 a metano, tiraggio forzato e camera stagna installata a muro nel 1991 (potenza termica 25,6 kw e potenza termica 23,2 kw, evacuazione a camino). E' ancora ben funzionante ma essendo installata in bagno dove la prossima settimana inizierò i lavori di ristrutturazione mi chiedevo se era il caso di acquistare anche una caldaia nuova (onde evitare brutte sorprese in futuro, visto che l'attuale caldaia ha quasi 20 anni). E in caso che caratteristiche deve avere la nuova caldaia. Grazie in anticipo

Dimenticavo: l'appartamento è di circa 60 mq e alla caldaia sono collegati uno scaldasalviette e 5 termosifoni
sostituisci con caldaia a condensazione, e spostala dal bagno! :)