Pagina 1 di 1

focolare palazzetti

Inviato: 21/03/10 16:47
da saru
Ciao a tutti
sono in procinto di fare dei lavori di ristrutturazione nella vecchia mansarda dove non c'è impianto di riscaldamento e avevo intenzione di prendere un focolare palazzetti multifire canalizabile da 11,8 kw, ho provato a vedere qualche altra marca ma non ho trovato nulla di soddisfacente; qualcuno riesce a consigliarmi qualche macchina a pellet alternativa a palazzetti.....?
c'è da tener conto che l'appartamento è di circa 88 mq: la resa del focolare è sufficente a scaldare tutto l'appartamento?
il focolare ha due bocchettoni che però vorrei sdoppiare in modo da realizzarne 4, ma la potenza che sviluppa la macchina è in grado di scaldare una stanza a 3-4 mt dal bocchettone?

Inviato: 22/03/10 14:40
da renzospedicato
Guarda qui,
http://www.piazzetta.it/index.php?page= ... 54&lang=it

leggi la scheda tecnica, ti anticipo solo che ha due motori(ventole per canalizzare) separate per quanto mi riguarda a livello di esperienza personale è imbattibile :wink: come anche il prezzo :cry: circa €3800,00 :cry:

Inviato: 22/03/10 15:57
da saru
tu credi che 11 kw sono sufficenti per riscaldare un appartamento di circa 90 mq??? considera che questo sarà l'unica fonte di calore..... :) perchè abbiamo deciso di essere indipendenti dal metano
visto che comunque tu mi sembri esperto questa forma di riscaldamento può creare problemi con un tetto in legno?? ti chiedo ciò perchè noi nell'appartamento avremo un tetto in legno

Inviato: 22/03/10 20:47
da renzospedicato
Guarda se l'impianto di canalizzazione è ben studiato c'è la fai tranquillamente, ho appena fatto un'impianto del genere con quel modello di stufa ed i clienti mi ringraziano ancora, come te tolto il gas per metter pellet....

Inviato: 22/03/10 21:02
da Nerone2
11kW potrebbero farcela come essere ridotti.

Dove vivete?
Casa o appartamento?
Posizione nell'immobile?
Data di costruzione?
Conoscete la classe energetica o la tipologia di coibentazione?

Inviato: 22/03/10 22:37
da saru
viviamo nelle marche del sud, a circa 300 mt dal mare, la casa è una villetta singola e l'appartamento è al terzo piano c'è da considerare che per tre lati sono circondato da abitazioni :lol:
l'appartamento è da ristrutturare anche se l'abitazione è stata costruita negli anni 50 non conosco la classe energetica ma a breve dovrò fare il progetto termico per il comune, tieni conto che comunque gli infissi saranno nuovi e il tetto sarà rifatto quindi nuovo.