La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Termoarredo DAS

#1
Coma da titolo,
vorrei informazioni sui termoarredo della D.A.S.
In particolare sono interessato al modello Sirio
http://www.archiexpo.it/prod/das/radiat ... 91819.html
Qualcuno conosce la ditta e questo specifico modello?
Leggevo da qualche parte che, in genere, i termoarredi non riscaldano tantissimo e quindi volevo capire come regolarmi nella misura
e nella quantità di calore da richiedere.
Grazie.
ITALIANS DO IT BETTER

#2
Ti posso dire che è vero che non scaldino (o meglio scambino) tantissimo evidentemente la superficie radiante è minore.

Il calcolo si fa sui metri cubi della stanza, se ti fai un giro su google la trovi. A me la fece il ragazzo che vendeva il termoarredo.
Dalla Terronia con furore :D

#3
Intanto grazie per la risposta.
In effetti dovrei metterlo in un corridoio.
Il totale del calore che si sviluppa nell'appartamento con i termosifoni già presenti è sufficiente e abbondante.
Solo che nel corridoio, mandando, si crea una sorta di zona fredda.
Ma tu questa marca la conosci?
ITALIANS DO IT BETTER

Re: Termoarredo DAS

#4
Buongiorno,
casualmente ho letto la sua domanda.
Sono un tecnico della D.A.S. RADIATORI, i radiatori d'arredo come tutti i radiatori non è che scaldino più o meno ma dall'espressione della loro capacità irradiante se dimensionati correttamente hanno molti vantaggi e caratteristiche che qualcuno potrebbe chiamare svantaggi.
Si scaldano rapidamente e non hanno inerzia termica (diversamente dai ghisa) sono facilmente pulibili (diversamente dai lamelle in alluminio) .
Con caldaie di nuova generazione a condensazione e la possibilità di un controllo modulare del riscaldamento uno studio universitario ha provato che i radiatori portano ad un risparmio energetico, se presa in considerazione la fascia climatica in cui viviamo.
Se fosse interessato le posso dare il link.

Cordiali saluti