La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ucc ha scritto:Beh praticamente hai scelto il top di gamma stuv della famiglia 21, che ti aspettavi? Leggo sulla scheda tecnica che fa 21kw :shock: e ci puoi mettere dentro ceppi lunghi fino ad un metro. Direi che li vale tutti quei soldi! In piu' hai messo anche il motore...
Spero vivamente che tu debba riscaldare una casa enorme con una bestia del genere, perchè se fosse solo per estetica sarebbe veramente uno spreco.
Per la canna fumaria non so, non sono esperto. A me l'ha fatta il costruttore, e comunque le canne in inox coibentate e fatte a regola non costano poco. :wink:

La voce "Totale fornitura e posa camino completo di motore e cornice
€ 5.700,00 scontato € 4.900,00 +IVA " è data dalla sommatoria dei punti seguenti:

Interno
Stuv 21/135 completo di tutti gli accessori, bocchette e griglia
di cappa € 4.145,00
Set di ventilazione 600 mc/h € 506,00
Profilo stretto per rifinitura cartongesso € 245,00

Posa
Posizionamento monoblocco e allaccio alla canna fumaria € 250,00

Esclusioni:
Foro tetto, montaggio comignolo e faldale

Tubazione di raccordo
N°02 Curve 30° diam 250 mm
N°02 Tubi L 100
N°01 Adattatore mono doppia
N°01 Tubo regolabile diam 250 mm
N°05 Fascette € 554,50

Cosa intendi chiedendomi "ci hai messo anche il motore"?... potrebbe non esserci?

#17
Non se sul 135 è obbligatorio, io sul mio 105 potevo scegliere tra ventilazione forzata (motore) o naturale (l'aria calda esce dalla bocchette per convezione naturale. Per me che non devo mandare aria nelle altre stanze o ad altri piani va piu che bene la seconda. Piu' economica, meno manutenzione e sopratutto zero rumore. Certo non è quello che fa lievitare il prezzo...

#18
Certo che comunque 250€ di posizionamento oltre ai piu' di 500€ di raccordi non è il massimo della vita... :roll: Di dove sei?

#19
ucc ha scritto:Certo che comunque 250€ di posizionamento oltre ai piu' di 500€ di raccordi non è il massimo della vita... :roll: Di dove sei?
... già.... :?
abito in provincia di Brescia.

Lit

#20
ucc ha scritto:Non se sul 135 è obbligatorio, io sul mio 105 potevo scegliere tra ventilazione forzata (motore) o naturale (l'aria calda esce dalla bocchette per convezione naturale. Per me che non devo mandare aria nelle altre stanze o ad altri piani va piu che bene la seconda. Piu' economica, meno manutenzione e sopratutto zero rumore. Certo non è quello che fa lievitare il prezzo...
Adesso che mi descrivi questa cosa mi sembrava che all'inizio avessero effettivamente previsto di non metterla x' non serviva... :-(
infatti anche io non devo mandare aria in altre stanze/piani

uffina :evil:

Lit

#22
ucc ha scritto:Certo che comunque 250€ di posizionamento oltre ai piu' di 500€ di raccordi non è il massimo della vita... :roll: Di dove sei?

Bisogna vedere cosa devono fare esattamente...ad una mia amica hanno chiesto 100 € solo consegna...E la tubazione circa 300 € (da collegare ad una canna fumaria di acciaio che scendeva dal soffitto) praticamente poco più di un metro di tubazione...

#23
Dipende dal lavoro per quel che riquarda la raccorderia, ma prendere un camino metterlo in bolla e fissare 4 fischer 250€ mi sembra un po' tanto. Poi magari è al 7 piano senza ascensore, e allora è un'altro paio di maniche...

#24
Gli Stuv sono molto versatili, hanno parecchie configurazioni di posa e quindi molte delle parti che lo compongono non arrivano già assemblate al corpo (a differenza di moltre altre aziende produttrici dove l'unica cosa che devi installare è il motore)
Le molte parti sono ad esempio i piedini, l'uscita fumi, il mantello che contiene il vetro, i deflettori e i refrattari..e ovviamente il motore e le bocchette. mettici poi il collegamento dei tubi.E sopralluogo eventuale progetto e assistenza? Secondo me non si possono giudicare i prezzi in questo modo.Bisognerebbe capire cosa serve esattamente a cliente e cosa offre la ditta in questione...Perchè a consegnarti il camino senza alcun tipo di assistenza son capaci tutti (e molti lo fanno, vedi vari cantieri edili, dove compri e vai con tanti saluti)

#25
...a questo punto però sarebbe da capire soprattutto di quanti m² di casa da scaldare stiamo parlando!!! :wink: ... poi, l'utilizzo..:
1) quante volte verrebbe usato? diciamo alla settimana?
2) cosa si vuole dal caminetto? (che integri il risc.?che faccia principalm. da risc.? x bellezza?)

Andando sul concreto... prendere una "fornace" del genere (indipend. dalla marca!) ad esempio x bellezza o x un uso limitato, bhe, son soldi buttati... macchine del genere sono, si belle, ma devono venire usate molto e bene.Nn si pensi che arrivati a casa, metto su 2Pz di legna, 1 cubetto di diavolina e accendo, e dopo 5minuti scaldo la casa o la stanza!!! Pura illusione!!! :lol: caminetti così grandi hanno bisogno di tempo x scaldare il materiale refrattario interno x poi cederlo all'ambiente! (Es.: immaginatevi la bistecchiera x la carne!!)...
Quindi, direi prima di dare dei consigli, giusti o sbagliati che siano, sarebbe opportuno avere qche dato (vedi sopra!). Da lì poi si può fare 1000ipotesi. Nota:Ogni casa richiede un proprio dimension. di caminetto, metterlo troppo piccolo, nn farebbe il suo dovere, sarebbe messo troppo sotto sforzo e nn renderebbe in modo adeguato, al contrario troppo grande, "soffocherebbe" la casa dal caldo oltre anche magari ad appesantire esteticamente il tutto!!! x cui aspetterei altri dati prima di dare altri pareri..

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#26
ovviamente sì...diciamo che qui si discuteva più che altro di prezzi...Poi se uno decide comprarsi una Ferrari per accompagnare il bimbo a scuola è un'altra storia... :wink:

Re: Monoblocco in "16:9"

#27
giumat79 ha scritto:Ciao a tutti,
mi trovo nella situazione di inserire il camino (a legna) nella mia nuova casa.
Avevo intenzione di mettere un inserto o un monoblocco con formato tipo 16:9. (circa 100x50 cm)
Mi sapete dire su che marche e modelli indirizzarmi senza spendere cifre altissime (anche se ho visto che i prezzi non sono molto "abbordabili")
Inoltre che differenza c'è tra monoblocco e inserto?

Grazie mille
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stufe- ... rappa.aspx

http://www.edilkamin.com/it/caminetti_m ... steel.aspx

http://www.piazzetta.it/index.php?page= ... 13&lang=it



:wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#28
Ordinato e già ricevuto il CMP 02 della Montegrappa: arrivato sabato, appoggiato in cantiere e domenica mattina ho già trovato il vetro crepato... che c...
Dopo nemmeno 5 aperture del vetro, questo è già rotto (la qualità del sistema di apertura è PESSIMO... non ha nessun blocco di fine corsa e va a sbattere sempre in modo violento!).
Speriamo ora che me lo passino in garanzia!

#29
Noooooo! :shock: Ma che palle! Ormai qualsiasi cosa si compra si fa sempre da betatester! Non è che si è crepato nel trasporto o nella posa?