La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Condensa sulla griglia di uscita dell'aria

#1
Nel salone e nella cucina ho installato un Mitsubishi Heavy Industries LTD (mi hanno detto che non è la stessa cosa del Mitsubischi electric), modello SRRM25ZF-S.
Il problema è che si forma della condensa sulle griglie della bocca di uscita dell’aria. Nel manuale è scritto che: “se l’apparecchio è in funzione per lungo tempo e il tasso di umidità è alto, potrebbe formarsi e gocciolare della condensa sulle griglie della bocca di uscita dell’aria”.
Il fatto è che succede dopo mezz’ora di funzionamento. Ho provato in tutti i modi, anche in automatico, anche come deumidificatore, ma niente.
Da come è stato fatto l’impianto (sotto traccia fino allo scarico) non posso sapere nemmeno se dal tubo di scarico esce condensa.
Il negozio dove l’ho comprato è chiuso per ferie. Che faccio????

Qualcuno mi saprebbe indicare il Centro Assistenza a me più vicino? Grazie.

Re: Condensa sulla griglia di uscita dell'aria

#2
icappaotto ha scritto:Nel salone e nella cucina ho installato un Mitsubishi Heavy Industries LTD (mi hanno detto che non è la stessa cosa del Mitsubischi electric), modello SRRM25ZF-S.
Il problema è che si forma della condensa sulle griglie della bocca di uscita dell’aria. Nel manuale è scritto che: “se l’apparecchio è in funzione per lungo tempo e il tasso di umidità è alto, potrebbe formarsi e gocciolare della condensa sulle griglie della bocca di uscita dell’aria”.
Il fatto è che succede dopo mezz’ora di funzionamento. Ho provato in tutti i modi, anche in automatico, anche come deumidificatore, ma niente.
Da come è stato fatto l’impianto (sotto traccia fino allo scarico) non posso sapere nemmeno se dal tubo di scarico esce condensa.
Il negozio dove l’ho comprato è chiuso per ferie. Che faccio????

Qualcuno mi saprebbe indicare il Centro Assistenza a me più vicino? Grazie.
Allora?? Nessuno che risponda?

#3
Apri il pannello dello split, togli il filtro, prendi una bottiglia di acqua (basta mezzo litro) versa lentamente (30 sec per mezzo llitro circa) l'acqua sulle alette della batteria dell'unità interna, se l'acqua gocciola dalla griglia hai problemi di scarico condensa, tubo posizionato male,split non perfettamente orizzontale o predisposizione fatta mele (molto più probabile l'ultima) se l'acqua che versi se ne và ,probabilmente lo split è scarico e ghiaccia la batteria.