La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale caldaia per colonna doccia con pompa?

#1
Scusate del disturbo, ma avrei bisogno di un consiglio. La mia casa è in costruzione ed è il momento di sceglier impianti, rubinetteria etc. Nel bagno sarà presente box doccia 120 x 80 con colonna doccia idromassaggio con termostatico e pompa idraulica. L'architetto (devo dire la verità molto competente) mi ha detto che rischio con la pompa di avere un ottimo getto d'acqua per il massaggio, ma relativamente freddo perchè la caldaia installata da capitolato non riuscirebbe a reggere il flusso di acqua calda aspirato dalla pompa doccia. Così mi ha fissato un appuntamento con l'idraulico del cantiere per decidere un nuovo modello di caldaia che possa reggere il flusso della colonna idro e soprattutto calda.
Premetto che l'impianto di casa sarà con caloriferi; l'acqua sanitaria sarà generata da caldaia a metano e in parte dai pannelli solar collegati alla caldaiai. Tutto avrà un addolcitore all'ingresso appartamento per abbassare la durezza di solito abbastanza alta.(Caratteristica della mia zona)

Per non farmi trovare impreparato, che caratteristiche dovrebbe avere la caldaia secondo voi? Cosa dovrei chiedere all'idraulico?
Grazie a chi potrà aiutarmi.
docdan