La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cassetta dietro lo split???

#1
Oggi c'è stato l'idraulico a segnarci dove fare le tracce per predisporre i condizionatori.
Per ogni split, dietro lo split sul muro, ci ha detto di fare una cassa (nel muro=tracce) di 10(profondità)x50(larghezza)x30(altezza)dove metterci non ho capito bene cosa dei condizionatori. Ora, quando io misi i vecchi condizionatori nella casa dei miei, se non ricordo male, non feci niente del genere ed i condizionatori erano semplicemente appesi al muro e le tracce erano semplicemnte per far passare i tubi della corrente, del gas e della condensa....
Per ogni predisposizione mi ha chiesto 300 euro...è troppo?
Qualcuno mi può chiarire le idee?

#2
Con la cassetta lavori meglio smadonni meno e il risultato estetico è garantito, meglio metterle,se hai un pilastro o qualcosa che non puoi togliere dietro allo split si può anche fare a meno ma potendo....

Quanto al prezzo dipende , se già è li per altri lavori e se le predisposizioni sono più di una , potrebbe anche mollare qualcosa ,se si parla di sola parte idraulica è un po tanto, con 300€ ci sta dentro anche il lavoro del muratore.

Spero che le cassette siano decentrate rispetto alla posizione degli split, e ad almeno 40 cm dal soffitto al bordo inferiore della cassetta , se ha messo le predisposizioni in centro allo split, e attaccate al soffitto,forse è meglio che tutto il lavoro del clima lo fai fare ad un'altro più pratico

#3
azzero ha scritto:Con la cassetta lavori meglio smadonni meno e il risultato estetico è garantito, meglio metterle,se hai un pilastro o qualcosa che non puoi togliere dietro allo split si può anche fare a meno ma potendo....

Quanto al prezzo dipende , se già è li per altri lavori e se le predisposizioni sono più di una , potrebbe anche mollare qualcosa ,se si parla di sola parte idraulica è un po tanto, con 300€ ci sta dentro anche il lavoro del muratore.

Spero che le cassette siano decentrate rispetto alla posizione degli split, e ad almeno 40 cm dal soffitto al bordo inferiore della cassetta , se ha messo le predisposizioni in centro allo split, e attaccate al soffitto,forse è meglio che tutto il lavoro del clima lo fai fare ad un'altro più pratico
Grazie mille della risposta, le tracce le faccio io con il babbo+fidanzato, poi le parti di rifinitura le fa il muratore. Forse ci ha detto 300 euro perchè poi ci sono da mettere i tubi in soffitta e le macchine dei condizionatori si mettono sul tetto...non sò...