La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stufa a pellet:quale marca e quanti kw per 60 mq

#1
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio urgente per acquistare una nuova stufa a pellet. Ho un appartamento al primo piano di 60 mq e il piano terra è da ristrutturare e quindi freddo. gli infissi sono in legno a vetri doppi ma non sono di recente produzione.Ed infine la casa è stata ristrutturata senza isolare i muri perimetrali ma tenendo i muri come quando è stata costruita ad inizio 900, quindi i muri sono molto spessi.Secondo voi di quanti kw ho bisogno per riscaldare la casa?e che marca di stufa mi consigliereste stando in una fascia di prezzo tra 1500 e 2500 euro?Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

#2
Dipende anche da come è fatta la casa....la stufa dove la metteresti (corridoio, salotto,...)....la stufa non scalda certe stanze come la stanza in cui è messa.
Ricorda cmq che una buona coibentazione della casa è la cosa più importante.

Re: stufa a pellet:quale marca e quanti kw per 60 mq

#3
rizzoaj ha scritto:Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio urgente per acquistare una nuova stufa a pellet. Ho un appartamento al primo piano di 60 mq e il piano terra è da ristrutturare e quindi freddo. gli infissi sono in legno a vetri doppi ma non sono di recente produzione.Ed infine la casa è stata ristrutturata senza isolare i muri perimetrali ma tenendo i muri come quando è stata costruita ad inizio 900, quindi i muri sono molto spessi.Secondo voi di quanti kw ho bisogno per riscaldare la casa?e che marca di stufa mi consigliereste stando in una fascia di prezzo tra 1500 e 2500 euro?Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Anche io ne sto acquistando una e sono indecisa tra una Edilkamin e una MCZ, sono entrambe ottime marche. Anche Palazzetti ho sentito dire che è molto buona.