La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

manutenzione / pulizia caldaia... obbligatoria? chiedo aiuto

#1
Salve

L'anno scorso mi hanno installato una cladaia a condensazione Beretta, quest'anno mi hanno chiamato quelli che hanno fatto la prima accensione per dirmi che devono venire,dietro pagamento di 50 euro, a fare la pulizia...

sinceramente è la prima abitazione con il riscaldamento autonomo che ho ma visto che mi hanno detto al telefono:

- la misurazione che obbligatoria a norma di legge va fatta per i primi 8 anni ogni 4 anni
- la pulizia la devono fare loro altrimenti se si scassa e l'ha fatto un altro tecnico (anche autorizzato) ma non di quella marca, non copre... perchè se poi li chiamo e risulta che non l'ho fatto o tramite altri loro non passano in garanzia l'assistenza

discorso un po'strano

altra cosa oggi mi richiama dicendomi che devo muovermi a farmela perchè altrimenti si accende la spia rossa e va in blocco... o così voleva farmi capire, non me l'ha detto chiaramente

insomma molto cortesi, ma con un sottofondo di minaccia che non mi piace per nulal

altra info, quanto potrebbe costare far instalalre la sonda esterna, che era optional?