La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema caldaia

#1
ho una caldaia di 13 anni blowtherm serie is tipo c istantanea. il mio problema e' questo :qualche volta quando apro il rubinetto dell'acqua calda (sempre quando sono in doccia)la fiamma della caldaia non parte ,pero' se faccio partire il riscaldamento ,la fiamma parte subito.infatti quando ho questo problema anche se in estate basta che alzi il termostato del riscaldamento e la fiamma parte subito.
l'idraulico come al solito mi dice che bisogna sostituire questo e quello con spese di 4-500 euro. ma secondo voi non potrebbe essere semplicemente un problema elettrico? in quanto se non funziona con acqua calda non dovrebbe andare neanche con il riscaldamento
grazie

Re: problema caldaia

#2
Potrebbe essere il flussostato. Prova a cambiare quello. Lo smonti, vai in un negozio di idraulica e te ne fai dare uno uguale. Te la asciughi con qualche decina di euro.

PS: prima di smontarlo chiudi il rubinetto di ingresso dell'acqua in caldaia e il rubinetto di uscita acqua calda, così eviti che ti esca tanta acqua. A terra predisponi un secchio e qualche straccio.
http://ilpontedeldiavolo.net