La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RIVESTIMENTO MODERNO CAMINO

#1
Ciao a tutti, abbiamo fatto installare un inserto a legna della Edilkam convinti che in qualsiasi momento si potesse aggiungere una cornice di rivestimento moderno.
A lavori terminati al momento di scegliere il tipo ci hanno detto che bisognava installare la cornice prima di murare l'inserto.
Vi risulta? Avete idee su come rivestire in alternativa il camino tenendo conto che ad oggi l'inserto sporge di circa 4- 5 cm dal filo muro.

Re: RIVESTIMENTO MODERNO CAMINO

#2
andrea_rossi9 ha scritto:Ciao a tutti, abbiamo fatto installare un inserto a legna della Edilkam convinti che in qualsiasi momento si potesse aggiungere una cornice di rivestimento moderno.
A lavori terminati al momento di scegliere il tipo ci hanno detto che bisognava installare la cornice prima di murare l'inserto.
Vi risulta? Avete idee su come rivestire in alternativa il camino tenendo conto che ad oggi l'inserto sporge di circa 4- 5 cm dal filo muro.
prova a sentire con un marmista.... o un'altra ditta di caminetti...

l'hai gia pagato chi ti ha fatto il lavoro?

a me la cornice l'anno montata per ultimo!

#3
Ho appena installato un inserto, lasciando la porta tre centimetri dentro il filo del muro.

Conto di installare una cornice in seguito, ma credo di farla/farla fare artigianalmente in pietra o in metallo. Ti consiglio di fare così, rivolgiti direttamente ad un marmista!

#5
Dipende dal tipo di cornice e soprattutto dal tipo di ancoraggio di cui necessita.
Se avete una struttura in cartongesso non potete certo appendere ai montanti una cornice in marmo da tre quintali...
Non mi sembra un problema insormontabile.
Dacci quelche input in più e vediamo!

#7
mi piacciono molto quelli della edilkamin l'unico problema è che il camino è già stato fissato nella muratura con la cornice attorno che spunta da 4-5 cm rispetto al filo muro.
Si possono ancora montare oppure no?
Ho sentito pareri diversi

#8
dimende dal modello di macchina e dal rivestimento, è vero che cornice rastremata, quella che molto probabilmente hai adesso, va montata dopo la cornice di rivestimento, ma se non ricordo male le viti di fissaggio della stessa sono all'interno della bocca la parte interna, se mai il probema sarebbe sul fissaggio dei montanti o frmi per tenere la cornice del rivestimento, qui trovi i rivestimenti dimmi quale inserto e quale rivestimento vorresti...
http://www.edilkamin.com/caminetti_moderni.aspx
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#9
Allora il focolare è un Luce 54 piana.
Di cornici me ne piacciono diverse tipo Shara, Air, Hig tech, wind
Io ho provato a dare un'occhiata e mi sembra che le viti che tengono ferma l'attuale cornice siano esterne.
Sono solo da allentare perchè non c'è un foro per bloccarlo ma è a Uquindi basta allentare un pò per sfilarlo.
La cosa che mi sembra strana e che se il focolare è bloccato a filo non si riuscirebbero più a svitare, in più anche una volta messo il rivestimento non capisco come si possano riavvitare.

Ciao e grazie mille

#10
allora la cornice che è già avvitata alla stufa non è la cornice che verrà inserita dopo verrà inserita TELAIO contorno bocca per tutte le versioni 190750 rivestimenti.
Quindi se non ricordo male dovresti avere dei buchini vuoti allinterno della cornice esistente verso la portella comunque dai un'occhiata qui hai anche prezzi e tutto http://www.riscaldaerisparmia.com/listino2008.pdf
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978