La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caldaie beretta...

#1
dobbiamo comprare una caldai nuova, l'appartamento è di circa 80 mq e ci hanno consigliato le caldaie beretta modello komapkt o exclusive, l'idraulico con cui ho parlato ha preso una kompakt per casa sua e si trova bene. qualcuno di voi l'ha installata, come vi trovate? cercando sul forum ho visto che alcuni si trovano bene con la beretta, altri ne parlano malissimo. io ho avuto una beretta per molti anni nella casa dei miei e sinceramente ha sempre fatto il suo dovere...che mi dite?
P.S. i prezzi li trovo buoni, si va dai 1000 ai 1300, in questa fascia di prezzo c'è qualche altra marca che magari credete sia migliore?
grazie a tutti
cla
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
Io ho una caldaia Beretta nella mia casa in affitto, e sto avendo molti problemi, perde pressione e bisogna sostituire il vaso d'espansione. Non l'ho ancora fatto perchè la casa non è mia e non mi va di avere problemi con i padroni di casa. Ma un giorno parlando con un impiantista mi ha detto che le Beretta sono le peggiori soprattutto come assistenza, ed infatti questo l'ho riscontrato personalmente.
Non so quali sono i prezzi delle altre ma credo che sulle caldaie non bisogna farsi moli problemi di budget.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

Re: caldaie beretta...

#3
klara ha scritto:dobbiamo comprare una caldai nuova, l'appartamento è di circa 80 mq e ci hanno consigliato le caldaie beretta modello komapkt o exclusive, l'idraulico con cui ho parlato ha preso una kompakt per casa sua e si trova bene. qualcuno di voi l'ha installata, come vi trovate? cercando sul forum ho visto che alcuni si trovano bene con la beretta, altri ne parlano malissimo. io ho avuto una beretta per molti anni nella casa dei miei e sinceramente ha sempre fatto il suo dovere...che mi dite?
P.S. i prezzi li trovo buoni, si va dai 1000 ai 1300, in questa fascia di prezzo c'è qualche altra marca che magari credete sia migliore?
grazie a tutti
cla
Ognuno tira acqua al suo mulino, e gli installatori non fanno eccezzione.
Vedrai che il tuo idraulico fa anche la manutenzione a quelle caldaie (il che potrebbe non guastare).
Personalmente sulla marca non saprei, (a mio parere finche funzionano.... vanno tutte bene).
L'unico consiglio che mi sento di darti, e quello di pensare ad una caldaia a condensazione, costano il doppio, ma in brenve tempo si ripagano, hanno una resa che arriva fino al 110%.
Parlane con il tuo idraulico
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
Tra le caldaie a condensazione le migliori sembrano essere le Buderus e le Viessman. :wink:
(avevo chiesto diversi preventivi, al geometra di mio padre e girato una fiera)

#5
Ing 76 ha scritto:Tra le caldaie a condensazione le migliori sembrano essere le Buderus e le Viessman. :wink:
(avevo chiesto diversi preventivi, al geometra di mio padre e girato una fiera)
Io non le conosco, ma poi si trova facilmente chi le ripara??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
io in realtà avevo già escluso quelle a condensazione perchè raccogliendo un po' di informazioni mi sono resa conto che il risparmio è effettivo là dove c'è un utilizzo "massiccio" del riscaldamento, quindi in zone dal clima abbastanza rigido o anche per una casa grande che necessita di molto potenza per essere riscladata. in zone come la liguria, dove il clima è mite, e per riscaldare un appartamento di 80 mq, prima di ammortizzare la spesa di una caldaia a condensazione ce ne vuole parecchio!! considerate che nella casa dove vivo ora teniamo accesa la caldaia per 5/6 per 4/5 mesi all'anno. a me nn sembra molto, mentre la caldaia a condensazione costa il doppio di quella tradizionale. cosa ne pensate del mio ragionamento?...fa acqua... :lol: ?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
Io ho una caldaia Beretta nella mia casa in affitto, e sto avendo molti problemi, perde pressione e bisogna sostituire il vaso d'espansione
posso però chiederti quanto tempo fa è stato installato? secondo me nelle case in affitto è facile trovare caldaie molto vecchie, perchè di solito i padroni di casa nn si accollano una spesa come quella della sostituzione di una caldaia quando poi intanto il problema resta agli inquilini!!
quello che mi mette in crisi è che ogni idraulico dice la sua...ma come faccio io a deciedere???
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
klara ha scritto:io in realtà avevo già escluso quelle a condensazione perchè raccogliendo un po' di informazioni mi sono resa conto che il risparmio è effettivo là dove c'è un utilizzo "massiccio" del riscaldamento, quindi in zone dal clima abbastanza rigido o anche per una casa grande che necessita di molto potenza per essere riscladata. in zone come la liguria, dove il clima è mite, e per riscaldare un appartamento di 80 mq, prima di ammortizzare la spesa di una caldaia a condensazione ce ne vuole parecchio!! considerate che nella casa dove vivo ora teniamo accesa la caldaia per 5/6 per 4/5 mesi all'anno. a me nn sembra molto, mentre la caldaia a condensazione costa il doppio di quella tradizionale. cosa ne pensate del mio ragionamento?...fa acqua... :lol: ?
anche io abito in una zona a clime mite, anche se la mia casa è un po piu grande.
Se hai il riscaldamento a pavimento forse ti conviene, altrimenti,
Inoltre considera anche che il gas... con il tempo aumenta.
Per sicurezza fai fare 2 calcoli! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
Se hai il riscaldamento a pavimento forse ti conviene
per darti un'idea in soggiorno c'è un termosifone di quelli in ghisa, praticamente da antiquariato!!! ...altro che riscaldamento a pavimento :cry:!! purtroppo dalle mie parti il mercato delle "case in costruzione" è praticamente inesistente (almeno in città...nell'entroterra ovviamente è diverso) quindi dobbiamo adattare le esigenze moderne a strutture di 60 anni fa (se va bene...la casa dei miei è stata costruita nei primi del '900 :lol: ).
anche io abito in una zona a clime mite,
ma caro bertok...ma tu nn stai a brescia? ad essere sincera nn sono mai stata nella tua città, ma credo che nn possa esserci un clima favorevole come a genova...il mare aiuta :D :wink: !!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#10
Per sicurezza fai fare 2 calcoli!
avevo dimenticato di dire che cmq seguirò il tuo consiglio, cioè chiederò anche all'idraulico cosa ne pensa...soprattutto sono curiosa di sapere se sono richieste questo tipo di caldaie oppure no...grazie bertok :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#11
klara ha scritto:
Per sicurezza fai fare 2 calcoli!
avevo dimenticato di dire che cmq seguirò il tuo consiglio, cioè chiederò anche all'idraulico cosa ne pensa...soprattutto sono curiosa di sapere se sono richieste questo tipo di caldaie oppure no...grazie bertok :wink:
tieni presente che l'idraulico è di parte.
Io andrei dove acquista il materiale, se la ditta e grossa, hanno tecnici che possono consigliarti! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
caldaie beretta... finiscono in fretta!!!!!!

scusate.. è stato più forte di me!! :oops: :lol:

#13
klara ha scritto:
Io ho una caldaia Beretta nella mia casa in affitto, e sto avendo molti problemi, perde pressione e bisogna sostituire il vaso d'espansione
posso però chiederti quanto tempo fa è stato installato? secondo me nelle case in affitto è facile trovare caldaie molto vecchie, perchè di solito i padroni di casa nn si accollano una spesa come quella della sostituzione di una caldaia quando poi intanto il problema resta agli inquilini!!
quello che mi mette in crisi è che ogni idraulico dice la sua...ma come faccio io a deciedere???
Non è questo il caso perchè la caldaia è stata installata nel 97 dai precedenti proprietari che ci vivevano e che poi hanno venduto agli attuali proprietari che hanno dat o l'appartamento in affitto. Ogni idraulico dice la sua è vero, però chi mi ha dato quella idea è un impiantista che non fa il rivenditore di suo. Credo che il suo fosse un commento disinteressato.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#14
klara ha scritto:io in realtà avevo già escluso quelle a condensazione perchè raccogliendo un po' di informazioni mi sono resa conto che il risparmio è effettivo là dove c'è un utilizzo "massiccio" del riscaldamento, quindi in zone dal clima abbastanza rigido o anche per una casa grande che necessita di molto potenza per essere riscladata. in zone come la liguria, dove il clima è mite, e per riscaldare un appartamento di 80 mq, prima di ammortizzare la spesa di una caldaia a condensazione ce ne vuole parecchio!! considerate che nella casa dove vivo ora teniamo accesa la caldaia per 5/6 per 4/5 mesi all'anno. a me nn sembra molto, mentre la caldaia a condensazione costa il doppio di quella tradizionale. cosa ne pensate del mio ragionamento?...fa acqua... :lol: ?
straquoto!!!!L'ammortizzi solose sta accesa per ore e ore, e l'impiantodeve essere fatto ad hoc (intendo gli elementi radianti).
Se lo accendi poche ore e pochi mesi, non conviene

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#15
Beretta, me l'hanno sconsigliata molti

Quelle che quasi tutti mi hanno consigliato sono

1) Savio
2) Hermann
3) Vaillant


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine