La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Riscaldamento a pavimento

#2
picci ha scritto:Qualcuno di voi ha il riscaldamento a pavimento?

Quanto lo tenete acceso? L'idraulico che mi ha fatto l'impianto mi ha detto che va tenuto sempre acceso e basso. Voi che dite?
si e cosi.
comunque ha un programma in automatico antigelo che ti mantiene la temperatura al di sopre dei sette gradi.
Considera che portare il massetto in temperatura richiede molto tempo, è sconsigliato spegnerlo in modo definitivo.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
Tu quindi ti trovi bene?

Noi lo abbiamo fatto fare, l'unica grossa spesa extra-capitolato, perchè l'appartamento è al piano terra... poi però ne ho sentito parlare così male che mi stanno venendo dei dubbi...
:(

#4
picci ha scritto:Tu quindi ti trovi bene?

Noi lo abbiamo fatto fare, l'unica grossa spesa extra-capitolato, perchè l'appartamento è al piano terra... poi però ne ho sentito parlare così male che mi stanno venendo dei dubbi...
:(
A mio parere parla male chi non ce l'ha o chi è ancora legato alle vecchie abitudini.
Te ne accorgerai da sola, da un tepore diverso rispetto ai tradizionali!
E decisamente piu confortevole! (parere personale s'intende) :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
Anch'io ho messo il riscaldamento a pavimento anche se alcune vecchiette mi hanno detto che mi verranno le vene varicose, il sangue salirà in testa ed il cervello mi scoppierà! :D
Sono stata anche dal mio medico curante per sapere che cosa ne pensasse in merito e mi ha detto che a casa ha fatto installare lo stesso tipo di impianto :wink:
Io sono allergica e mi ha detto che a pavimento non si formano acari perchè avrebbe bisogno di un ambiente più umido :D

#6
Io non ho il riscaldamento a pavimento e non so nulla in merito perché tanto non avevamo lo spessore sufficiente per metterlo...
però so che odio pulire i termosifoni :cry:
- Aspettando Godot -

#7
ti dico solo due cose,lo spessore in centimetri per l'installazione dell'impianto riscaldamento a pavimento si può nella maggior parte dei casi ottenere sempre,svolgendo gli impianti primari(tubazioni sottostanti ai pannelli) in modo perimetrale!!la seconda cosa è che se non te lo hanno mai proposto,cambia idraulico o progettista!!!!!saluti

Re: Riscaldamento a pavimento

#8
bertok ha scritto:
picci ha scritto:Qualcuno di voi ha il riscaldamento a pavimento?

Quanto lo tenete acceso? L'idraulico che mi ha fatto l'impianto mi ha detto che va tenuto sempre acceso e basso. Voi che dite?
si e cosi.
comunque ha un programma in automatico antigelo che ti mantiene la temperatura al di sopre dei sette gradi.
Considera che portare il massetto in temperatura richiede molto tempo, è sconsigliato spegnerlo in modo definitivo.
ma a che temperatura lo tenete? e sempre acceso anche di notte? ... io sto provando a tenerlo sempre sui 18 giorno e notte, e poi quando sono a casa se ho freddo lo alzo ... ma mi sembra un po' uno spreco, insomma siamo fuori casa tutto il giorno :roll:
comunque per quanto riguarda il tipo di calore, è fantastico ... ti avvolge! :D

#9
Io lo tengo attorno ai 20 gradi di giorno e ai 17 di notte.
Considerata l'inerzia termica faccio partire alle 6 del mattino (ci alziamo alle 7) e stacco alle 20,30

#10
orson ha scritto:Io lo tengo attorno ai 20 gradi di giorno e ai 17 di notte.
Considerata l'inerzia termica faccio partire alle 6 del mattino (ci alziamo alle 7) e stacco alle 20,30
e come spesa, come ti trovi?
per noi è il primo inverno e non ci siamo ancora resi conto!

#11
scusate se vado un po' OT, ma a voi quanto hanno chiesto di differenza tra riscaldamento a radiatori (previsto da capitolato) e riscaldamento a pavimento?? (tra un po' dovrebbero darci il preventivo e voglio essere preparata...)

#12
Anonymous ha scritto:ti dico solo due cose,lo spessore in centimetri per l'installazione dell'impianto riscaldamento a pavimento si può nella maggior parte dei casi ottenere sempre,svolgendo gli impianti primari(tubazioni sottostanti ai pannelli) in modo perimetrale!!la seconda cosa è che se non te lo hanno mai proposto,cambia idraulico o progettista!!!!!saluti
lasciamo perdere ..il nostro costruttore ha fatto di tutto epr dissuaderci a farlo ..fino a darci un preventivo assurdo e negando che anche gli altri fossero interessati ..invece l'avevamo richiesto in 3/5 :twisted:

#13
bimbasara ha scritto:scusate se vado un po' OT, ma a voi quanto hanno chiesto di differenza tra riscaldamento a radiatori (previsto da capitolato) e riscaldamento a pavimento?? (tra un po' dovrebbero darci il preventivo e voglio essere preparata...)
A noi per un appartamento di 90 mq hanno chiesto (scalando i radiatori) 1500 euro!!!
La spesa ci è sembrata ragionevole ed abbiamo deciso di farla!!!
:wink:

#14
picci ha scritto: A noi per un appartamento di 90 mq hanno chiesto (scalando i radiatori) 1500 euro!!!
La spesa ci è sembrata ragionevole ed abbiamo deciso di farla!!!
:wink:
:shock: più che ragionevole!!! a noi hanno chiesto 50euro in più al metroquadro! :evil:

#15
SARA ha scritto:
picci ha scritto: A noi per un appartamento di 90 mq hanno chiesto (scalando i radiatori) 1500 euro!!!
La spesa ci è sembrata ragionevole ed abbiamo deciso di farla!!!
:wink:
:shock: più che ragionevole!!! a noi hanno chiesto 50euro in più al metroquadro! :evil:
:shock: :shock: :shock: :shock:
aiuto!!
spero che il nostro costruttore sia buono come quello di picci!!!