La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto da un termotecnico

#1
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa se posto un messaggio su un'argomento che probabilmente è stato già scritto ma cercando ... non ho trovato nulla

Ecco il mio problema:
Abbiamo comprato un appartamento situato in una palazzina con 8 appartamenti divisi in due palazzine. La nostra palazzina ha 4 appartamenti di cui noi siamo al 1 piano su due.
Al momento della vendita ci era stato promesso che ci saremmo allacciati al teleriscaldamento anche perché la caldaia in funzione è a gasolio di circa 15-20 anni ed era giusto cambiare.
Il riscaldamento ora è centralizzato per tutti gli appartamenti, ora sono stati posati tubi nuovi ad ogni appartamento con la sua cassetta fuori dalla porta di casa dove arriva l’andata e il ritorno del futuro riscaldamento dove vengono installati anche i conta calorie visto che il riscaldamento diventerà autonomo per tutti gli appartamenti.
Ora noi abbiamo ristrutturato e installato il riscaldamento a pavimento( e siamo gli unici per ora )ma come un fulmine a ciel sereno :shock: siamo venuti a sapere che il teleriscaldamento per cause di permessi tarderà di due anni. :cry: ( Metterei in galera l’amministratore :evil: )
Leggendo in qualche forum mi sembra di aver capito che il sistema a pavimento non si sposa con una caldaia a gasolio di vecchia generazione e soprattutto essendo noi gli unici ad avere il riscaldamento a pavimento la caldaia dovrebbe funzionare 14 ore al giorno solo per noi ( che conto mi viene a fine anno?) Le mie considerazioni sono esatte? Nelle vicinanze non ce nemmeno il gas e siamo proprio in confusione totale.

Ciao