La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: termostufa vescovi,clover,termorossi

#3
crfrancy ha scritto:hai già scelto così mi potrai dare qualche consiglio? La mia casa invece è di 80mq su due piani ed io sono indecisa tra termorossi e nordica.
Thermorossi e nordica sono valide come prodotti. Peccato solo che quando ti serve assistenza post-vendita (ad es. qualche problema/consiglio di manutenzione) i rivenditori non sono molto preparati/non hanno voglia di smarronarsi e se telefoni direttamente in ditta è come telefonare a un ministero...
Le altre marche citate le conosco solo di nome.

Nello specifico ti riporto due esperienze.

1) Termostufa Ardhea Thermorossi: va bene, buon rendimento. Qualche finitura poco curata ma in complesso ok. La pulizia dello scambiatore (che ti consigliano di fare ogni 7/15 gg) invece è un'impresa per certi aspetti poco agevole e per altri aspetti impossibile. Mi sono deciso a chiedere info e dopo un mese non ho ancora risposte nè dal rivenditore nè dalla ditta.

2) Stufa a legna Nordica mod.Fulvia: anche questa va bene e ha un buon rendimento. Il rivenditore la consegna senza manuale e non riferisce che i deflettori dei fumi vanno periodicamente smontati e puliti. Dopo due anni di utilizzo i deflettori crollano letteralmente nel focolare a stufa in funzione. Lì ho scoperto la loro esistenza :evil: . Il rivenditore dice: eh ma dovevi sapere che vanno puliti ogni tanto no? Comunque li puoi ordinare al modico prezzo di ... ora non ricordo con esattezza ma era sui 130 euro...
Pretendo i disegni dei deflettori che li faccio realizzare a meno. Dice che non li ha. Chiamo la ditta, chiedo il manuale e i disegni. Alla fin fine il manuale è molto esiguo e non accenna minimamente alla manutenzione deflettori. Le specifiche dei deflettori non vengono fornite (come si smontano, disegni ecc.) e mi mandano un'email con due misure in croce...
http://ilpontedeldiavolo.net