La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP ! ? CLIMATIZZATORE LG ART COOL GALLERY ?

#1
:?: Qualcuno del Forum ha già montato questo climatizzatore ? Come vi siete trovati ? Nella mia città non solo non ho trovato chi lo ha ma nemmeno un istallatore che lo abbia mai montato...... devo pensare che non sia valido ? A che altezza viene posizionato ? Qualcuno mi risponda, vi prego ! :D
Arredatrice x hobby

Re: HELP ! ? CLIMATIZZATORE LG ART COOL GALLERY ?

#3
Eccomi...sono qui...nella casa attuale l'ho montato in camera (unico clima della casa, perchè mancando la predisposizione era troppo difficile montarne altri)....il fatto che lo abbia scelto anche per casa nuova credo dica tutto. In realtà io vivo fuori, quindi lo usa principalmente la mia famiglia. Però funziona abbastanza bene (anche se non dà un'impressione di freddo "glaciale", forse perchè non lo impostiamo mai al max, e poi perchè l'aria esce dall'alto e dai lati, quindi non è diretta se ti ci metti davanti), sebbene lo sfruttiamo poco, e non utilizziamo neanche le tante funzioni che ha. Io l'ho preso su internet, su un sito che offriva anche il servizio di installazione tramite una rete di installatori locali. E ricorda che, essendo dotato di pompa di calore, detrai anche il 36%. Per altre info, chiedi pure
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: HELP ! ? CLIMATIZZATORE LG ART COOL GALLERY ?

#4
:D :D :D Ti ringrazio x avermi risposto ..... immaginavo già che saresti stato tu......avevo già letto che lo avevi istallato, ma non sapevo se ne avevi già fatto uso,,,, come funziona in pompa di calore ? Sarà senz'altro quella che utilizzerò di più...... sto istallando il riscaldamento a pavimento....... nei prossimi giorni senz'altro ti disturberò nuovamente ma penso non ti dispiaccia , sei così attivo nel FORUM che penso tu risponda con piacere .... alla prossima. Buonanotte ! :D :D :D
Arredatrice x hobby

Re: HELP ! ? CLIMATIZZATORE LG ART COOL GALLERY ?

#5
Pompa di calore? Bohhhh...vivo al mare....forse l'avrò utilizzato si e no una volta finora (anzi, l'avranno, mia moglie e le bambine, io sto fuori tutta la settimana :D ). Anch'io ho fatto installare a casa nuova il pavimento a riscaldamento, ma solo ora mi sto rendendo conto che non mi sono neanche preoccupato se i clima fossero con pompa di calore...si vede che questa caratteristica non è prioritaria per me! Ora mi hai incuriosito, vado a vedere meglio le caratteristiche di quello che ho scelto (perchè sono stato capace di scegliere 3 modelli diversi per la stessa casa :D ). E magari il prossimo weekend, se mi ricordo, lo provo un po'...
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: HELP ! ? CLIMATIZZATORE LG ART COOL GALLERY ?

#6
Buonasera, ho acquistato questo condizionatore qualche settimana fa e devo dire che mi trovo davvero bene... naturalmente in giro ci sono tantissimi prodotti migliori e a costo inferiore ma aldilà dell'estetica, io purtroppo ho un unico spazio ridotto dove poter installare il condizionatore e quindi la scelta è ricaduta su questo modello. Ho però un dubbio e spero che chi ha acquistato questo prodotto possa aiutarmi... non riesco a capire se il mio telecomando è difettoso! Ha la retroilluminazione del monitor? Ha tutti i tasti fosforescenti oppure solo alcuni? :roll: Me l'avevano cambiato ammettendo quindi un difetto ma mi è arrivato un telecomando uguale a quello precedente... help me, please! Sara

Re: HELP ! ? CLIMATIZZATORE LG ART COOL GALLERY ?

#7
Riporto su questa discussione con la speranza che chi ha scritto di averlo installato possa dirmi se il fatto che le bocchette siano laterali possa essere una problema a lungo andare per il muro, nel senso se crea aloni o macchie di qualche genere. Io lo vorrei installare in quanto molto bello ad una altezza standard da condizionatore, quindi non basso. Grazie

Re: HELP ! ? CLIMATIZZATORE LG ART COOL GALLERY ?

#8
un amico lo ha da parecchi anni e non da problemi al muro...anche io lo avevo valutato ma è un clima che va messo ad altezza quadro (o comunque quadro "alto")! alla fine non è altro che un quadro come concetto, e metterlo molto alto sta male...un quadro lo metteresti ad altezza condizionatore "appiccicato" al soffitto? credo proprio di no, e questo non fa eccezione.

quindi se lo puoi mettere ad altezza quadro e ti piace come design secondo me è un ottimo prodotto (non come i daikin top a livello rumorosità, però è già buono)...per metterlo ad altezza condizionatore prendi altro

Re: HELP ! ? CLIMATIZZATORE LG ART COOL GALLERY ?

#9
La predisposizione del condizionatore sulla mia parete è a 2.25m dal pavimento. Ora non so se sia regolare o se bassa. Devo farmo un idea di come verrebbe un quadro a quell'altezza.
Potrei valutare anche altri modelli a patto che siano poco spessi come è questo gallery. Hai consigli?

Poi una cosa fondamentale, lo scarico condensa nel muro di casa mia è a 2.25m, nell'artcool gallery dove sarebbe rispetto al suo ingonbro 60x60?
Grazie

Re: HELP ! ? CLIMATIZZATORE LG ART COOL GALLERY ?

#10
mikx ha scritto:
03/08/20 12:52
...
Poi una cosa fondamentale, lo scarico condensa nel muro di casa mia è a 2.25m, nell'artcool gallery dove sarebbe rispetto al suo ingonbro 60x60?
Grazie
quello non lo so, visto solo montato...magari nei manuali si trova, ma quello penso sia il meno.

in ogni caso a mio parere rischia di essere troppo alto l'LG art cool...fai delle prove, e prova a vedere sui manuali di installazione dove sono i vari attacchi.

io alla fine ho optato per daikin emura che sono molto "fini" esteticamente...le estremità sono meno sporgenti quindi sembrano più piccoli e sottili di quanto non siano ed esteticamente dal vivo sono quelli che mi hanno più colpito (assieme agli art cool, che però da me non avrei potuto mettere all'altezza giusta ed inoltre sono meno silenziosi degli emura)