La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: riscaldamento eurotherm

#2
Ciao, io ti posso solo dire che gli impianti a pavimento vanno bene se vengono progettati e installati bene. Il problema è che, ad oggi, in alcuni casi c'è ancora poca esperienza e professionalità del settore.
L'azienda che hai citato è una delle aziende "conosciute" nel settore del riscaldamento a pavimento. Io ti consiglio, comunque, se devi ancora decidere, di scegliere un azienda PRODUTTRICE, e non solo commerciale come sono la maggior parte delle Aziende.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni resto a disposizione. :wink:

Re: riscaldamento eurotherm

#3
Ciao! Grazie mille per il consiglio...il riscadamento me l'hanno appena messo(eurotherm) , ho chiesto a due termotecnici di guardare bene la progettazione e mi è stato detto che è tutto ok...però non si sa mai! Tanti mi hanno detto che il top del riscaldamento a pavimento sia il Velta , soltanto che il nostro idraulico non avendolo mai posato , si è rifiutato di mettercelo... Spero solo che , come dici tu , sia stato progettato bene e soprattutto posato bene!!!! Noi le foto le abbiamo fatte!!!! Per curiosità , che certificazione mi deve rilasciare l'idraulico per il riscaldamento? che almeno gliele chiedo! Grazie

Re: riscaldamento eurotherm

#4
I nomi che hai citato sono solo tra i più conosciuti, tutto qui . Comunque non preoccuparti che quello che ti hanno installato va bene. Bravissima, le foto sono indispensabili, se un domani hai bisogno di qualcosa puoi sempre attenerti a quelle. ottimo lavoro :wink:
Dall'idraulico devi farti dare la dichiarazione di conformità, certifica che l'impianto(sia a pavimento che idraulico) è stato eseguito a regola d'arte e seguendo le normative vigenti. Prova a chiedere al tuo idraulico che ti fornisca anche le schede tecniche sui materiali utilizzati (tubo, polistirolo...) è sempre per avere più certezza che il materiale utilizzato sia ottimo.