La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio posizionamento radiatore

#1
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio:

Ho il bagno di servizio un pò piccolino, lungo 3 mt per 1,20.
E' zenza finestra, tant'è che sulla parete in fondo faccio una doccia 80 x 1,20.
Sulla parete di destra, l'unica in cu posso mettere i sanitari, metterò uno dopo l'altro lavabo, bidet e vater.
Ho un dubbio sul radiatore, che sarà cromato di quelli a griglia per intenderci.
Lo metto in alto sopra il bidet e lo metto sulla parete libera?
Esteticamente credo sia meglio sulla parete libera..il mio dubbio è: con 1,20 e i sanitari dalla parte opposta non riduco troppo il passaggio?
credo che un radiatore non esca più di 10 cm..non so quanto escano i sanitari, ma credo non più di 60 cm. In questo caso avrei 50m cm di passaggio. E' troppo poco?
accetto consiglio!
grazie
niky

Re: consiglio posizionamento radiatore

#3
grazie pe rla velocità!
cercherò di mettere la piantina. (cmq immaginatevi un rettangolo di 3mt lunghezza e 1,20 laghezza, la porta è nel metro e 20 edentrando mi trovo tutta la lunghezza del bagno, a dx sanitari e in fondo la doccia)
La parete non la sfrutterei comunque visto che è stretto..l'unica cosa che potrei mettere è il radiatore verticale..però non vorrei che anche solo 10 cm possano compromettere il passaggio :?: :shock:

Re: consiglio posizionamento radiatore

#5
fattore pratico d'accordissimo, fattore estetico pensavo invece che avrei appesantito troppo la parete di destra..però se trovo un radiatore "bello" magari arreda..e risolvo il problema in effetti.
E' difficile quantificare se 50 cm sono troppo pochi forse per passare..forse meglio non rischiare!
grazia intanto per la velocità e cortesia :D

Re: consiglio posizionamento radiatore

#6
niky2011 ha scritto:fattore pratico d'accordissimo, fattore estetico pensavo invece che avrei appesantito troppo la parete di destra..però se trovo un radiatore "bello" magari arreda..e risolvo il problema in effetti.
E' difficile quantificare se 50 cm sono troppo pochi forse per passare..forse meglio non rischiare!
grazia intanto per la velocità e cortesia :D
non è difficile quantificare... si sono troppo pochi :wink:

Re: consiglio posizionamento radiatore

#7
Ciao, ho il bagno (in ristrutturazione) delle tue stesse misure più o meno ed anchio ho scelto di mettere lo scaldasalviette sopra il bidet...credo che visivamente una parete tutta vuota controbilanci alla grande quella stra- affollata dei sanitari e che così il passaggio sia senz'altro più agevole.