La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tre split vanno... Uno no... E ora???

#1
Quadrial Daikin con tre split da 9btu e uno da 12btu. Quest'ultimo ha deciso di non funzionare più e di buttarmi fuori solo aria non condizionata mentre gli altri funzionano regolarmente. Cosa potrebbe essere?
Ho già fatto la diagnostica interna tenendo premuti il tasto cancel per 5 secondi ma non mi ha rilevato anomalie.
Devo chiamare un tecnico Daikin?

Thanks

Re: Tre split vanno... Uno no... E ora???

#2
Quando uno split non raffredda, di solito è per la mancanza di gas.
Probabilmente il tuo multi gestisce i due circuiti (quello per i 9000 e quello per il 12000) separatamente....per questo gli altri funzionano regolarmente.

Dovrebbe quindi essere sufficiente una ricarica di gas nel circuito del 12000.
Però fatti verificare dov'è la perdita, se sulla linea o sulle cartelle di giunzione, che magari si sono un po' allentate.
Il gas non si consuma, anche se è "normale" dopo qualche anno, che possa venirne a mancare un po': per quanto fatti bene e messi a tenuta, dopo un po' possono non stagnare più al 100%!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: Tre split vanno... Uno no... E ora???

#6
Ciao Steve sono nuovo nel forum,so che sono passati tanti anni che hai postato la tua domanda, ma oggi io ho lo stesso tuo problema, trè split daikin vanno e uno no e quello che non va è un 9000. La mia domanda è questa: tu come hai risolto il problema? Anch'io ho fatto la diagnosi col tasto canc ma mi dice tutto ok. Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi grazie.

Giuseppe