La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riparazione split che costa più del nuovo. :|

#1
Vi voglio rendere partecipi di quanto sta accadendo.

in casa nuova ho fatto installare una unità esterna e due split interni che prima erano installati in un'altra abitazione.
elementi del 2008 ma utilizzati nemmeno 5volte e pertando nuovi. Provati prima di essere disinstallati e installati nella nuova sede. Tutto perfetto.

Dopo l'installazione si provano e uno dei due split non vuole partire...e ecco che si sente un certo odore di bruciato. Saltata la scheda interna. Può succedere, ci mancherebbe.

Sento subito l'assistenza della Mitsubishi-Electric. Esce il tecnico e 70€ per farmi dire "è saltata la scheda interna". :| ma dai, ti ho chiamato prorprio per quel motivo.
Subito fa due telefonate in sede per sentire quanto costa una nuova scheda e relativa installazione (collegamento di 3cavi e nulla più). Prezzo? 500€+iva.

Ora, lo liquido dicendo che ci devo pensare...e mi metto su internet alla ricerca di una schede...ma nulla, non trovo il componente. Allora controlliamo quanto costa lo split nuovo. 310€ ivato.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ma quelli dell'assistenza mi prendono per il sedere? 200€ in più solo per una scheda? e lo split nuovo mi costa meno e avrei nuovamente 2anni (anzi 3con la mitsubishi) di garanzia!

sono sinceramente basito.
Vi è mai capitata una cosa simile?

lunedì li risento per mandarli gentilmente a quel paese e faccio notare loro la differenza di prezzo.

Re: Riparazione split che costa più del nuovo. :|

#2
riporto su la questione.

non ho ancora risolto il problema dello split...ma ho ottenuto nuovi preventivi.
ho contattato l'assistenza ufficiale di altre città...e, contro i 500€ del primo preventivo, mi hanno sparato 95€+iva.

ora, ne ho sentito un terzo e qui 105+iva.

bon, che fare quindi con i LADRI che mi hanno chiesto 5volte tanto? mando tutto a striscia la notizia? all'associazione consumatori? in qualche modo li vorrei far vergognare...