La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caminetti al bioetanolo.....cosa ne pensate???

#1
Partendo dal presupposto che c'è n'è una svendita molto vantaggiosa su Privalia , ma questi caminetti sono davvero efficienti???

premetto che abito in un posto che il riscaldamento lo accendo raramente, al momento abbiamo solo i climatizzatori e sebbene li accendiamo raramente , di sicuro consumano più del metano(che qui da noi ancora deve arrivare :roll: )......tanto per fare un esempio ieri li abbiamo accesi per la prima volta poichè solo ieri si è sentito davvero un po di freddino!!

In bagno uso il caldo bagno per i bambini ed è sufficiente.

ora questi caminetti hanno attirato la mia attenzione, e mi chiedevo se erano davvero efficienti, sempre permettendo che non ho bisogno di una fonte di calore altissima la casa è già calda da sola, e tenendo anche conto che devo scaldare un'ambient di appena 38mq, che sarebbe l'ambiente cucina salotto..... e quindi ero propensa a prenderne un modello piccolo.....di certo non pretendo che il calore mi arrivi anche nelle stanze.

Qualcuno può consigliarmi in proposito....non vorrei acquistare una chiofeca!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Caminetti al bioetanolo.....cosa ne pensate???

#2
secondo me servono solo come oggetti d'arredamento se ti piace il caminetto ma non hai le possibilità di metterne uno vero o la voglia di accenderlo poi tutti i giorni...
se cerchi qualcosa per scaldare sprechi soldi, primo perchè 38 mq non li scaldi o ci metteresti parecchio tempo e poi sto bioetanolo costa molto e quindi sono convinto che tra climatizzatori e bioetanolo spenderesti meno nel primo caso, a parità di comfort...