La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riscaldatori

#1
Rieccomi qui tra voi.... dunque altro quesito per voi, sicuramente oiu' esperti di me....

devo dire in questi giorni all'idraulico che tipo di riscaldatori mettere....
a capitolato posso scegliere tra ghisa e alluminio.....fuori a 273 euro quelli in tubolare in acciaio....

che faccio ?

#2
La ghisa è più pesante e trattiene il calore, l'alluminio si scalda subito ma appena lo spegni si raffredda.
E poi, quale ti piace di più? Ti danno la possibilità di scegliere i colori?
In acciaio c'è la ditta Irsap che fa prodotti di buona qualità, poi c'è la Tubes, ottima anche questa. Alluminio e ghisa sono meno costosi sicuramente.

#3
credo che optero' per quelli in alluminio(solo perche' piacciono di piu' alla mia ragazza...) e girero' i soldi che risparmio per dei scaldasalviette colorati nei 2 bagni.....

#4
luna, tu che sei esperta: l'idraulico mi sta proponendo l'Irsap, credo in acciao, che ne dici?

il fatto è che poichè dice che abbiamo molta dispersione (vetrata ampia) ci vorrebbe montare una cosa davvero mostruosa...

#5
Sono italiani , una delle marche più affidabili, vai tranquilla. Io no li ho ma conosco persone molto pignole in fatto di impianti che hanno scelto proprio gli Irsap. Ma la finestra, non sarebbe meglio isolarla un pò? Mettere un doppio vetro o rifare l'infisso? Sarebbe una spesa ma forse ti risparmi in bollette future.
Metti il termosifone standard a più sifoni (o come cavolo si chiamano) oppure più stretto e alto?

#6
guarda, in realtà io non ho molto potere decisionale: la casa è per il mio ragazzo e di proprietà dei suoi...

la finestra in realtà è una vetrata che chiudeva un terrazzo che è stato inglobato nell'appartamento...

per i radiatori volevano mettere il modello "tesi", multicolonna, che secondo me è orrendo (guarda sul sito)...alla fine pare invece che mettano uno monocolonna, il "double" se ricordo bene.

pensa che in camera da letto (di neanche 14 m) l'idraulico voleva montare un "tesi" a 4 colonne di 70 x 200 cm...per me è matto!!

#7
Esagerato! A 4 colonne è un bussolone che non mi piacerebbe. Secondo me al massimo 3, se non due, meglio aggiungere in larghezza che in profondità. Ma sai non è che gli idraulici abbiano coltivato per forza senso estetico. Io ce l'ho di una fila sola e l'abbiamo messo come ci pare, nonostante l'idraulico volesse appunto rifilarci un aggeggio simile al tuo. fa caldo lo stesso, forse un pochino meno rispetto ai calcoli dell'idraulico ma ci si sta lo stesso.

#8
...io ero allucinata, infatti!

comunque il double è monocolonna e specie se messo lasciando in vista la parte più squadrata non mi dispiace, che dici?

#11
Premetto subito che anche il mio idraulico suggerisce Irsap. Pero` ho visto su qualche rivista dei radiatori d'arredo della Cordivari che mi piacciono molto. I modelli sono questi:

Foglia:
Immagine
Rio:
Immagine
Lola:
Immagine
Qualcuno di voi conosce questa marca e sa dirmi com'e` a livello qualitativo rispetto anche a Irsap, Tubes... E a livello estetico che ne pensate?

Grazie!!

#12
a livello estetico piacciono anche a me ...ma su una rivista avevo viso il prezzo del modello foglia... se non ricordo male era intorno ai 1.400€ :shock:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
mah..non so, io preferirei una cosa più sobria, che non attiri l'attenzione...con quelli la prima cosa che noti entrando in casa è il radiatore e sinceramente è proprio l'effetto che vorrei evitare io, anche se in assoluto sono anche belli.

della irsap a me piace double ... ma l'idraulico tanto ha detto e tanto a fatto che metteranno lo schifosissimo tesi...per me gli danno la tangente, all'idraulico....

#14
Non solo al tuo temo :? Mi sembra di capire che sia la marca piu consigliata dagli addetti del settore. Volevo solo cercare di capire se effettivamente e` la migliore o se si ripete il discorso dei sanitari: il 99% degli idraulici suggeriscono di andare su Ideal Standard, ma da qui a dire che e` la migliore marca di arredo bagno mi sembra che ce ne sia........

Comunque tornando al termoarredo, mi rendo conto di essere stata poco precisa. Quelli che ho linkato mi piacerebbero ma da mettere solo nei bagni. Per gli altri ambienti rimarrei anche io su un modello piu` sobrio. E qui non mi dispiacciono i modelli Sintesi o Double che ho visto sul sito di Irsap.

#15
a me piace molto double, messo con la parte piatta in vista...se penso invece a quelli che monteranno mi viene una crisi di nervi...