La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caminetto a legna, quale il migliore?

#1
Buongiorno,
stiamo valutando l'acquisto di un camino a legna per una abitazione di circa 120 mq, ne abbiamo visti di molte marche ma non abbiamo capito quale sia il migliore tra M-Design, Jolly Mec, Piazzetta....
La nostra idea è di canalizzare il calore per diffonderlo dal soggiorno al resto della casa (distanza massima circa 7m
Abbiamo notato che Jolly Mec - AerJolly ha la potenza nominale più alta a parità (quasi) di prezzo, qualcuno sa dirmi se questo prodotto è veramente valido?

Re: Caminetto a legna, quale il migliore?

#2
Ciao,
confronta le schede tecniche, consumi,rendimenti e metri cubi riscaldabili. Visita diversi rivenditori e prova a dare un'occhiata anche ad altre aziende estere come Spartherm, Stuv e Austroflamm. Fatti consigliare dal rivenditore magari portando anche una planimetria della casa, la sezione della canna fumaria (se esistente) e quanti più dati possibile relativi all'isolamento della casa.
Ciao
g

Re: Caminetto a legna, quale il migliore?

#4
DoMa ha scritto:Grazie mille...effettivamente la cosa che mi lascia perplesso son i rendimenti dei Jolly Mec...hanno una potenza nominale doppia rispetto agli altri...sarà reale?
si!
Come suggerito studia bene il fabbisogno in relazione al tuo involucro e fascia climatica per non produrre + di quello che ti serve.

Re: Caminetto a legna, quale il migliore?

#5
io posso capire il fascino del caminetto,ma..... mai preso in considerazione una stube,o stufa in muratura,o maiolica che sia??? il suo bel fuochetto un po si vede e 120 mq di casa teli scalda da dio!!!! :mrgreen: una carica o 2 (dipende dalla coibentazione della casa) al giorno e sei apposto!!!