La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Faretti da incasso a led con diametro 20 cm

#1
Ciao a tutti! sono nuovo sul forum, leggo molto le vostre discussioni e sono molto utili!
Ho già provato ad usare la funzione cerca nel forum per il mio quesito ma non ho trovato nulla.
Devo cambiare in un negozio dei tradizionali faretti 2x26w al neon con dei nuovi faretti a led, il diametro dei fori nel contro soffitto è di 20 cm.
Inizialmente ho pensato di sostituire le lampadine tradizionali al neon ( se i reattori lo permettevano) con delle nuove lampadine a led; purtroppo ho notato che mettendo le lampadine a led avevano un pò di lumen in meno rispetto a quelle tradizionali e dato che non voglio incasinarmi troppo con reattori ecc ecc ho optato per mettere dei nuovi faretti ad incasso a led.
I proprietari vogliono passare al led sia per i consumi ma anche perchè non sono soddisfatti della luminosità delle lampade al neon che hanno ora. Quindi vogliono un qualcosa che illumini di più ma consuma meno senza spendere troppo.
Voi non conoscete qualche faretto a led da incasso, diametro 20cm, con intensità da 4000'k che non costi molto e sopratutto sia affidabile? grazie a chiunque risponderà.

Re: Faretti da incasso a led con diametro 20 cm

#3
Ciao a tutti! sono nuovo sul forum, leggo molto le vostre discussioni e sono molto utili!
Ho già provato ad usare la funzione cerca nel forum per il mio quesito ma non ho trovato nulla.
Devo cambiare in un negozio dei tradizionali faretti 2x26w al neon con dei nuovi faretti a led, il diametro dei fori nel contro soffitto è di 20 cm.
Inizialmente ho pensato di sostituire le lampadine tradizionali al neon ( se i reattori lo permettevano) con delle nuove lampadine a led; purtroppo ho notato che mettendo le lampadine a led avevano un pò di lumen in meno rispetto a quelle tradizionali e dato che non voglio incasinarmi troppo con reattori ecc ecc ho optato per mettere dei nuovi faretti ad incasso a led.
I proprietari vogliono passare al led sia per i consumi ma anche perchè non sono soddisfatti della luminosità delle lampade al neon che hanno ora. Quindi vogliono un qualcosa che illumini di più ma consuma meno senza spendere troppo.
Voi non conoscete qualche faretto a led da incasso, diametro 20cm, con intensità da 4000'k che non costi molto e sopratutto sia affidabile? grazie a chiunque risponderà.
Ciao, parlando di installazione in un negozio, dove quindi dovranno funzionare a lungo io consiglierei di andare su un prodotto economico sì ma di brand importante e che dia garanzia. Ecco un possibile sostituto, COB20_R:
https://www.linealight.com/it-it/prodot ... r/96819N40
Va calcolato il flusso rispetto agli apparecchi precedenti e nel caso fosse di molto superiore potrebbe essere "depotenziato" allungando ulteriormente la durata dei LED.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Faretti da incasso a led con diametro 20 cm

#4
mes ha scritto:
Ciao a tutti! sono nuovo sul forum, leggo molto le vostre discussioni e sono molto utili!
Ho già provato ad usare la funzione cerca nel forum per il mio quesito ma non ho trovato nulla.
Devo cambiare in un negozio dei tradizionali faretti 2x26w al neon con dei nuovi faretti a led, il diametro dei fori nel contro soffitto è di 20 cm.
Inizialmente ho pensato di sostituire le lampadine tradizionali al neon ( se i reattori lo permettevano) con delle nuove lampadine a led; purtroppo ho notato che mettendo le lampadine a led avevano un pò di lumen in meno rispetto a quelle tradizionali e dato che non voglio incasinarmi troppo con reattori ecc ecc ho optato per mettere dei nuovi faretti ad incasso a led.
I proprietari vogliono passare al led sia per i consumi ma anche perchè non sono soddisfatti della luminosità delle lampade al neon che hanno ora. Quindi vogliono un qualcosa che illumini di più ma consuma meno senza spendere troppo.
Voi non conoscete qualche faretto a led da incasso, diametro 20cm, con intensità da 4000'k che non costi molto e sopratutto sia affidabile? grazie a chiunque risponderà.
Ciao, parlando di installazione in un negozio, dove quindi dovranno funzionare a lungo io consiglierei di andare su un prodotto economico sì ma di brand importante e che dia garanzia. Ecco un possibile sostituto, COB20_R:
https://www.linealight.com/it-it/prodot ... r/96819N40
Va calcolato il flusso rispetto agli apparecchi precedenti e nel caso fosse di molto superiore potrebbe essere "depotenziato" allungando ulteriormente la durata dei LED.
Grazie mille, questi sembrano un'ottima alternativa. Cosa intendi per flusso?? e in che senso depotenziato?

Re: Faretti da incasso a led con diametro 20 cm

#5
Ciao, ogni apparecchio (tradizionale o LED) emette un flusso luminoso.
Intendevo semplicemente che dovresti confrontare il flusso emesso dal nuovo faretto a LED con il flusso di quello vecchio.
Nel caso i faretti a LED producano molta più luce di quella che serve potresti chiedere che ti vengano forniti con una potenza inferiore. Ad esempio quello standard a catalogo è alimentato a 1100mA e produce X lumen, si potrebbe valutare di alimentarlo con una corrente inferiore per ottenere meno lumen (nel caso fossero troppi quelli standard).
In questo modo eviteresti di sprecare dei watt inutili.
Un'alternativa è di prenderli con alimentatore dimmerabile e regolare l'intensità, soluzione meno economica.

Però per fare un confronto, soprattutto nel caso di ambiente commerciale io farei un calcolo illuminotecnico per rendermi conto di dove vado a parare a livello energetico. E' un buon sistema per evitare di montare una ferrari e farla andare a 50 km/h o viceversa prendere una panda e aver bisogno dei 200 Km/h...
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog
cron