La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Modello controsoffittatura

#3
Ciao,la disposizione è molto semplice..vicino alla porta posizioneremo un divano con chaise-longue e di fronte una madia con la tv..vorrei valorizzare attraverso l’illuminazione l’ingresso con la controsoffittatura..accetto suggerimenti :)

Re: Modello controsoffittatura

#5
Scusa se te lo dico ma la richiesta , e' troppo generica. Intanto prova ad inserire in piantina gli arredi e poi ...che tipo di illuminazione pensavi di usare? Se hai in mente una sospensione centrale - a meno che tu non abbia soffitti molto piu' alti della norma -, la controsoffittatura la manterrei perimetrale, se invece pensi ad una sorta di " cielo stellato " ragionerei al contrario .
Infine , io proverei a googlare ( cercando con chiave " controsoffitti" e " controsoffitti soggiorno" ottieni diverse immagini) e a selezionare le immagini che piu' ti ispirano .
Questo potrebbe aiutarci ad aiutarti :wink:
Immagine

Re: Modello controsoffittatura

#6
Ciao annsca,ho chiesto il vostro aiuto perché trovo difficoltà gestire l’illuminazione dell’ambiente essendoci troppi ingressi..mi piacerebbe focalizzarmi sulla porta di ingresso creando continuità con la cucina essendo open space..ma non vorrei lasciare buia la zona che porta alla zona notte..non saprei nemmeno se inglobare o meno il finto pilastro che sosterrà la tv ..inizialmente avevo pensato anche io a una controsoffittatura perimetrale,ma essendo un ambiente di circa 28 mq andrei visivamente a rimpicciolirlo..quindi lo scarterei..così come le sospensioni centrali che non sono di mio gradimento. L’altezza del soffitto è di 2,80 m. Su internet di idee ce ne sono molte ma non ho trovato nulla di ispirazione da adattare al mio contesto.
Allego qui di seguito la pianta con gli arredi.

Immagine

Re: Modello controsoffittatura

#8
forse potresti ribassare un po' la parte ingresso corridoio tipo così
Immagine
Immagine
Immagine
raccordandolo poi con il pilastro sulla parete della tv, ma senza misure e foto è un po' difficile :?


magari con un taglio di luce a sx verso la parete
Immagine
Immagine

Re: Modello controsoffittatura

#9
Ciao Gina,ti ringrazio per l’aiuto. In realtà avevo pensato anche a questa disposizione,ma la porta d’ingresso risulterebbe decentrata..e raccordarlo sulla parete della tv sarebbe un problema perché la finestra si trova a ridosso del muro..magari si potrebbe creare una elle dal lato dei divani ma resta il difetto della porta decentrata. Ti allego le misure precise
Immagine

Spero di trovare una soluzione che mi soddisfi..confido nel vostro aiuto!grazie!

Re: Modello controsoffittatura

#14
Grazie Gina! Con i redering è tutto più chiaro! Quindi consigli di non focalizzarmi sulla porta di ingresso ma creare un unico controsoffitto contino?i faretti non te li vedi nel mio contesto ? Volevo inserire dei faretti ottagonali a incasso che creano dei fasci luce particolari..
Ultima modifica di Sweetanny24 il 02/07/18 16:55, modificato 1 volta in totale.