La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: dove acquistare Lampe Gras 304 Gras

#17
Immagine
Mi permetto di visualizzare la pianta.
Per mantenere una certa aria modernista e retrò, in accordo alla lampada di Lampe Gras sullo snack, potresti pensare a delle cose appena presentate al Salone, caratterizzate da un certo fascino decò.
Intanto, di Terzani, specializzata nelle cose in metallo e vetro, la nuova Etoile o la Untitled (già in catalogo), appliques in tondino e lastre di metallo cromato, in grado di restituire suggestivi effetti sulle pareti, dotate di fonti alogene.
Info:
http://www.terzani.com/en/products/design/untitled
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: dove acquistare Lampe Gras 304 Gras

#18
Immagine
Immagine
Immagine
Splendide anche le nuove appliques di Lucifero's Plaid, a led, incantevoli da accese ma che non passano inosservate nemmeno da spente, ad emissione indiretta, a richiamare l'andamento di certi motivi astratti di Mondrian e neoplastici, sotto (anche la Casa Schroder di Utrecht realizzata da Rietveld), 'nume' indiscusso dei nuovi tempi e del nuovo arredo.
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 21/04/13 9:10, modificato 2 volte in totale.

Re: dove acquistare Lampe Gras 304 Gras

#20
Tutte bellissime, quelle di Terzani poi sono stupende! Non vorrei però caricare l'ambiente di troppi elementi centrali. Vorrei che la lampada a braccio spiccasse come elemento centrale. Pensavo quindi ad appliques "discreti", anche qualcosa in gesso forse, ma comunque performanti e con un occhio ai consumi. Chiedo troppo?
Immagine
Immagine
Immagine
Altre idee?

Re: dove acquistare Lampe Gras 304 Gras

#23
Ciao a tutti,
io sono molto interessata ad un effetto tipo quello delle LAMPE GRAS 304, da parete con braccio lungo, per illuminare la mia cucina (dovrebbero essere 4 o 5 e spuntare da sopra i pensili).
Tuttavia i prezzi sono troppo fuori le mie possibilità, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi conosce cose simili o "imitazioni" meno costose, in attesa di potersi permettere quelle originali.

Grazie!

Re: dove acquistare Lampe Gras 304 Gras

#24
Non dovrei, ma ti segnalo che esistono purtroppo in commercio, di molte lampade note il corrispettivo realizzato made in China, come noto, con materiali e vernici che non sono in uso in Europa.
Tanto per un esempio, la Potence (prodotta da Vitra), lampada ad emissione diretta, abbastanza simile alla Lampe Gras:
http://www.infurn.com/it/jean-prouve-st ... -wall-lamp
http://italian.alibaba.com/product-gs/l ... 02008.html
http://www.alibaba.com/showroom/prouve% ... -lamp.html
O sul genere industriale:
http://it.aliexpress.com/w/wholesale-in ... hting.html
Immagine
Ultima modifica di lot il 26/02/14 11:10, modificato 2 volte in totale.

Re: dove acquistare Lampe Gras 304 Gras

#27
Anch'io sono una fan delle Lampe Gras e delle Jielde. Intanto per la mia nuova casina volevo mettere una 304 per lo specchio del bagno. Ho trovato diversi siti per l'acquisto, però non il colore che voglio io: braccio bianco, paralume cromo e fili neri (spesso il bianco/cromo lo vendono con filo rosso). Non so più dove cercare, avete ancora qualche sito? Rivenditori tradizionali trovo solo uno a Milano. Ce ne sono altri?
E poi che ci abbino? Ho il punto luce principale proprio sulla parete opposta. Niente sospensioni dall'alto perché ho le travi.
Pensavo ad una applique piatta, anonima, da non rubare la scena alla Lampe Gras. Che dite?