La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: dove acquistare Lampe Gras 304 Gras

#3
grazie lot.. ora mi guardo meglio il sito anche se ci capisco poco...
ho comunque paura che il costo sia quasi uguale.. quello che incide è anche la consegna in Italia..
Ti gusta ?
ho visto che la Rotaliana ne fa una simile..che trovi alla metà come prezzo.. tuttavia mi sembra un altro pianeta..

Re: dove acquistare Lampe Gras 304 Gras

#4
Immagine
Sì quella di Rotaliana è la Luxy di Donegani e Lauda, volevo postartela prima, dato che è in vendita anche in finitura cromo, ma sbarazzina è pure colorata con la struttura verniciata.. :roll:
In ogni caso, Voltex è un sito molto affidabile per l'e-commerce dell'illuminazione..
Come alternativa alla lampada tedesca, volendo, l'aria retro della francese Jieldé, parete, rintracciabile dappertutto ma sopratutto su ebay France, oppure la piccola Daphine della Lumina.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: dove acquistare Lampe Gras 304 Gras

#8
Pellicans, se avessi visto lo stand di Lampe Gras, ad Euroluce.. eccezionale, anche per la versatilità delle lampade a braccio concepite più di mezzo secolo fa, e che abitualmente erano sui tavoli di lavoro dello studio di Le Corbusier a rue de Sevrès a Parigi, ma che tutt'oggi sono valide ed attuali. Curate anche a livello di laccatura e cromatura. Oggi come ieri si possono utilizzare in ambiti contract o residenziali. Pratici gli elementi a snodo, provati e riprovati - il loro vero segreto - insospettabilmente robusti (in origine furono pensate proprio per ambienti di lavoro, uffici, fabbriche, attività artigianali, poi presero piede anche nelle case).
Per motivi di peso non ho ritirato il loro catalogo cartaceo, che era interessantissimo.
Dovunque negli stand di arredamento di tutto il Salone c'erano ambientate le Gras francesi, considerata la tendenza vintage ed una certa deriva neodecò.
Info Lampe Gras:
http://lampegras.fr/index.php
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 23/04/13 8:00, modificato 2 volte in totale.

Re: dove acquistare Lampe Gras 304 Gras

#12
Molto belle, veramente. Insieme alle Jieldé le trovo interessantissime. Mi piacerebbe metterne una nella mia cucina per illuminare un piano snack.

Secondo voi, avendo poi a disposizione altri 3 punti luce a parete, che tipo di applique possono essere abbinate a queste lampade?

Re: dove acquistare Lampe Gras 304 Gras

#13
Pellicans ha scritto:Molto belle, veramente. Insieme alle Jieldé le trovo interessantissime. Mi piacerebbe metterne una nella mia cucina per illuminare un piano snack.

Secondo voi, avendo poi a disposizione altri 3 punti luce a parete, che tipo di applique possono essere abbinate a queste lampade?
3 appliques uguali della Lampe Gras a parete; oppure vuoi utilizzare una lampada a braccio da soffitto di quelle telescopiche postate sopra, per illuminare lo snack?.. non ho capito bene. :roll: