La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domovoy ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:consiglio....
se un antifurto con fili costa 1500 uno wireless costa 2000-2500 max!
se farti fare le tracce e prese per l'antifurto a fili ti costa 5000 euro allora lascia stare e mettilo wireless no??
No. Perchè non sono la stessa cosa e non danno la stessa sicurezza.
Scusa ma perchè non danno la stessa sicurezza?
Quale sarebbe il più sicuro?
Premesso (io non capisco molto di questa materia)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#18
domovoy ha scritto:quelli a filo.
Allora ok, io ho quelli a filo!! grazie :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#20
xxxxrobybis ha scritto:il wirelles un buon hacker ... se lo fa in 2 min :shock:
mah... non ci sto a capire nulla...
domani quoto alcune voci così magari le confrontate...
bonne nuit
colazione da Tiffany

#21
A parte che praticamente tutti i sistemi di allarme sono vulnerabili, tutto dipende dalle capacità di chi vuole sorpassare le difese.

Che il wireless lo si hackeri in 2min non penso (a parte che sono i cracker quelli che fanno questo tipo di azioni e non s'impara proprio in 2ore come superare una rete...) visto che le reti wireless sono discretamente diffuse (attualmente sono in espansione) e quindi ci sono molti studi sulla loro protezione.
Comunque è certo che un buon sistema a fili sia meglio di uno wireless anche se come sempre tutto sta a quanto uno ci spende.

Io penso che basti un discreto sistema d'allarme per chi ha beni di normale valore visto che questo è abbastanza per scoraggiare il comune ladro e ladri di alto livello non vengono certo in casa mia :lol:

#22
xxxxrobybis ha scritto:il wirelles un buon hacker ... se lo fa in 2 min :shock:
Le persone hanno un'idea un po' holliwodiana degli hacker!!! :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
Il fatto è che sono ad onde radio. Una buona apparecchiatura (concordo con te nel fatto che il ladro comune non ce l'ha) la supera senza il minimo sforzo e senza il minimo rumore. Con l'impianto a filo, una buona centralina con carta telefonica è piu' complicato perchè in caso di taglio di fili parte l'allarme e le sirene in caso di schiuma partono lo stesso.

Insomma se si fa la spesa tantovale farla un pochino piu' alta, 1000 euro non fanno la differenza su 18000! :wink:

#24
nella comunicazione a onde radio la comunicazione è criptata tramite chiavi che non vengono mandate col messaggio stesso, se l'algoritmo di cifratura è valido, e quindi non basta intercettarle bisogna anche ricostruire i messaggi in maniera corretta
Inoltre il campo d'azione delle onde radio sarà limitato in modo da dover essere praticamente in casa per intercettarlo.

Sicuramente ci saranno anche altre cose ma già queste, che ho tirato giù io che non sono uno che progetta allarmi ma conosco solo il funzionamento delle reti dati e ci ho messo 10 min, rendono un impianto discretamente sicuro e lungo da superare.

Non è detto poi che un impianto da 6000€ di cui 3000€ d'impianto e 3000€ d'installazione sia superiore a uno wirelesse che costa 4500€ e 500€ d'installazione :wink:

#25
dai un poco più di dati se vuoi un aiuto:
1)predisposizione per l'home theather cosa vuol dire? ti ha tirato i cavi per gli altoparlanti? e/o ti aggiunge anche l'apparecchiatura?
2)hai installato videocitofono o solo citofono e di che marca?
3)antifurto con fili di che marca e con quanti accessi da controllare? solo a sensori o anche a contatti?
4)termostati o cronotermostati?
5)marca dei frutti e quante scatole predisposte?
6) etc,etc

#26
ti posso dire che per rifacimenti totali dell'impianto di solito il prezzo è forfettario, anche io prima di iniziare la ristrutturazione mi sono persa nei conti a punto luce...poi l'operaio che abbiamo scelto ci ha fatto un prezzo per tutti i lavori e il numero di punti luce nn gli interessava (non a caso ne abbiamo aggiunti un sacco rispetto all'idea iniziale). quello che mi ha davvero impressionata è il costo per i materiali, noi abbiamo scelto la linea Idea della vimar con placche in plastica (le più economiche) e siamo arrivati a più di 500 euro :shock: per le placche in metallo (sicuramente più belle...) nn ho neanche fatto il conto!!! :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#27
per l'allarme dipende dal nuumero sensori dalla centralina dalla tipologia
per ogni punto luce 26 euro ,se placchetta ha 3 punti luce considera 75 euro
lampada emergenza 100 euro caldaia e termostato dipende quadro elettrico a parte i frutti compresi nel prezzo impianto condizionatori dipende quali e da dove parti
appartamento medio considera sui 3000 -5000 euro placche e antifurto a parte

#28
Anonymous ha scritto:per l'allarme dipende dal nuumero sensori dalla centralina dalla tipologia
per ogni punto luce 26 euro ,se placchetta ha 3 punti luce considera 75 euro
lampada emergenza 100 euro caldaia e termostato dipende quadro elettrico a parte i frutti compresi nel prezzo impianto condizionatori dipende quali e da dove parti
appartamento medio considera sui 3000 -5000 euro placche e antifurto a parte
casa in costruzione a Milano...

punto luce = 70 euro

:shock: :shock:

come sempre... batto tutti!!! :cry: :cry:

#29
Lo dici tu, a Roma mi hanno chiesto 98 € ( x punto luce) con l'impianto ex novo e € 20 per quello esistente, inoltre, questa è unica, non sarebbe compreso il lavoro di applicazione di faretti o lampadari o applique. Vi Sembra normale? Devo cioè pagare anche per farmi finire il lavoro!!
Ma questi stanno fori de testa!!

Coalizziamoci facciamo NOI cartello, non cedendo a questi ricatti!!

#30
Anonymous ha scritto:Lo dici tu, a Roma mi hanno chiesto 98 € ( x punto luce) con l'impianto ex novo e € 20 per quello esistente, inoltre, questa è unica, non sarebbe compreso il lavoro di applicazione di faretti o lampadari o applique. Vi Sembra normale? Devo cioè pagare anche per farmi finire il lavoro!!
Ma questi stanno fori de testa!!

Coalizziamoci facciamo NOI cartello, non cedendo a questi ricatti!!

ma 98 euro intendi a cassetta nel muro? io ho pagato 26 euro per ogni presa o interruttore che c'e' nella cassetta
e non mi chiude i buchi per cui dovro' chiamare un'altra persona e naturalmente le placchette non sono comprese...
100 euro per ogni lampada d'emergenza da comprare a parte
i lampadari e' un piacere se te li mette...