La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help sistemazioni punti luce...

#1
Giorno ragazzi, sono nuova qui
e vorrei dei consigli, dato che ho da poco preso
casa...:)
Allora, ho un soggiorno 5.70x4 m
In un angolo verrà credo un divano, sulla parete vicina la
parete attrezzata e al centro un bel tavolo...
sul'angolo della parete attrezzata e del divano vorrei creare un abbassamento di soffitto
per metterci dei faretti... al centro, direzione tavoo, un bel lampadario...secondo voi sta bene????
attendo risposte...
ciao ciao :D

Re: help sistemazioni punti luce...

#2
Ciao Chiara,
ho letto la tua domanda e per questo volevo invitarti ad iscriverti al mio nuovo video blog dedicato alle video recensioni di lampade e lampadari perchè riceverai proprio un piccolo e-book digitale dedicato a come illuminare la casa.

Si tratta di un piccolo manuale GRATUITO!!! Dedicato a chi vuole avventurarsi nelll'illuminazione fai da te limitando gli errori al minimo.

Spero ti sia di aiuto.
Ciao dal Doc.
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

Re: help sistemazioni punti luce...

#3
Se posso, e non discuto la scelta (apparentemente più costosa) di controsoffittare per inserire faretti, ti suggerirei prima, di individuare delle zone 'funzionali' che vorrai illuminare meglio. Pranzo (sospensione centrata sul tavolo), divano e parete attrezzata (lampada lettura e qualcosa ad hoc per la libreria). Per meglio poter capire, potresti fornire altre indicazioni od anche una foto dell'ambiente, Chiara? :roll:
Sarà utile anche a me di sicuro, quindi, appena c'è tempo, andrò a guardare il manualetto del DZ.. :wink:

Re: help sistemazioni punti luce...

#4
Tavolo, sospensione, indicazioni.
La nuova Birdie di Foscarini, versione chandelier (derivata da quella da tavolo), appena presentata al Fuorisalone, oppure la Ottavia di Antonangeli. Ottime sia per l'illuminazione generale che del piano. Dimmerabili entrambi (da interruttore), per ottenere varie sfumature ed effetti, a seconda dell'uso.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Per lo spazio zona divano/parete attrezzata, alternativa ad i faretti, potrebbe essere un'altra sospensione da piazzare nell'angolo.
Come Chouchin o le Tress Stilo, tutto di Foscarini.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure, con una spesa ridotta, onnipresenti ed universali Parentesi e Falkland (rispettivamente di Flos e Danese):
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 28/04/12 11:47, modificato 2 volte in totale.