La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Beata te a me vien da piangere! :cry:
Già mi conviene smettere di rispondere ad una ottusa come te, giacchè nella tua mente poco sana stai già pensando a chissà quale complotto...

Stà tranquilla che NON sono un doppio account, ma che te lo dico a fare :D

Quindi esprimere la propria opinione è reato?
Credo che reply come quelli di Sir_Riko o di altri "equivalenti" siano più utili, perchè contengono consigli reali, piuttosto che i soliti "basta con la pubblicità" o similia (accendi la lampadina, questo è latino)...

Vabbuò mi sò rotto, evviva la dittatura, chiedete qualsiasi cosa SOLO a Luna, perchè ella è la GURU, gli altri solo miseri tentativi pubblicitari...

P.S.
Posso farti conoscere un pò di uomini se ne hai bisogno :D ;)
Buona notte, tesorino, buona ricerca di uomini, passa con loro piacevoli serate. :D opss Stavo dimenticando, si dice Et similia, suona meglio. :)
Ultima modifica di luna il 21/06/04 8:57, modificato 3 volte in totale.

#32
A proposito:

ti ricordo che hai iniziato tu a contestarmi, con la tua cafonaggine...
Tanto per esser chiari...

#33
Vedo con piacere che sei a corto di argomenti, la mia tesi è ampiamente dimostrata.

EVVIVA LA DITTATURA MADE IN LUNA !!!

#34
No, ho solo risposto ironicamente al tuo consiglio di accendere il cervello. :D
E come primo post di una persona nuova che si presenta lo trovo da maleducati. :D

#35
Tessssssoro ma il mio consiglio non era di certo rivolto a te!
Coscienza sporca? :roll: :roll:

In fondo anche io ti ho risposto "ironicamente", siamo pari quindi :lol:

Vabbuò stoppiamoci qua è meglio... :wink:

#38
Hinoki ha scritto:
Franco ha scritto:E basta con 'sta pubblicità....
forse non conosci neanche il termine "pubblicità", ecco perchè parli così.

Ovviamente è chiaro che Sir_Riko potrebbe essere un commerciante del settore, che tenta di farsi conoscere anche su internet.

Però è anche ovvio che sia una persona molto esperta e competente, molto più di certi soggetti presenti su questo forum (premetto che vi leggo da molto tempo anche se solo ora ho deciso di registrarmi).

Sarebbe stata, in questo caso, pubblicità se Sir_riko avesse detto:

"Tutto quello che ti serve puoi trovarlo su www.blablabla.it è una bomba vai e non avrai problemi di niente blablabla."

Invece mi pare abbia dato due ottimi consigli, al di là dei link postati che comunque supportano, appunto, i suddetti.

Credo che sia uno dei pochi ad aver dato ad Ilary delle dritte molto interessanti, quindi non spegnete il cervello quando uno posta dei link a delle foto di prodotti, ma leggete meglio cosa ha scritto.

Questa è la mia opinione opinionabile ovviamente...

P.S.
Fra l'altro non mi pare abbia detto :"vai qua e compra" bensì ha postato link a foto come esempio...

Chiedo scusa se ho il cervello spento e non conosco il termine pubblicità. Visto che il suo messaggio segue il mio mi prendo la libertà di pensare che sia rivolto a me. Probabilmente Hinoki lei ritiene che postare l’indirizzo del proprio sito internet come firma di ogni intervento e inserire link ad immagini di prodotti presenti sul proprio sito non sia farsi pubblicità. Ma anche questo è opinabile (dal verbo opinare: credere, reputare, pensare, propendere….. e non opinionabile, da che verbo?? O forse è latino anche questo???). Nessuno, e tanto meno io (mi risulta), ha contestato la competenza di Sir Riko. Piuttosto il fatto che ad ogni risposta, sicuramente molto competente, ci fosse un invito a visitare il proprio sito (vogliano chiamarla pubblicità occulta???). E stia tranquillo che quel sito è proprio suo… Altri professionisti hanno evitato con eleganza di postare il proprio sito. Evidentemente non tutti hanno eleganza… Ciò che sicuramente mi vien voglia di contestare ora però è la sua arroganza, la sua ignoranza e la libertà che si prendi di offendere la gente. Mi auguro che lei sia una meteora in questo forum, e che come tale nessuno abbia più a che fare con tanta arroganza. Spero che gli administrators non cancellino questa sua discussione con Luna e che tutti abbiano la possibilità di conoscerla e di apprezzarla come e quanto ho fatto io… Ritengo lei sia un uomo molto triste se non ha trovato altro da dire in un forum che ospita oltre 1.200 topic che “arrabbiarsi” per un invito a non fare pubblicità… Potrei adeguarmi ai toni e alle parole da lei utilizzate, ma mi abbasserei al suo livello, e dovrei scendere troppi gradini… Avrebbe potuto evitare certe parole, soprattutto con una donna, ma nascondersi dietro ad internet e ad un nick da potere anche alle persone più deboli, che non trovano di meglio che fare discussione su un forum. Dice di leggerci da molto tempo…. Evidentemente si è perso il “percorso” di Sir riko, il quale è entrato in questo forum facendo pubblicità al sito di cui sopra, dicendo di essere un utente finale qualunque molto soddisfatto dal servizio per poi cominciare a postare link vari. Il sig, Sir riko ha invitato gli utenti di questo sito a rivolgersi al sito per acquistare i prodotti.… . Il sig. Sir riko su altri forum fa pubblicità esplicita al sito (lo verifichi facendo una ricerca su internet), invitando gli altri utenti a visitare il sito internet per avere consigli, trovare soluzioni ed acquistare i prodotti commercializzati. Mi dica ora lei se non ritiene che il sig Sir riko non sia alla facile ricerca di gente che possa acquistare sul suo sito. Si rilegga tutti i messaggi e poi mi dica se questa benedetta pubblicità, anche nell’accezione da lei data al termine è presente nei messaggi del sig Sir riko oppure no. Certo di trovare una risposta dai toni più pacati nei prossimi giorni, le auguro di riuscire a trovare la tranquillità che evidentemente questo caldo ultimo week end di primavera non le ha dato.

#39
Franco ha scritto: Chiedo scusa se ho il cervello spento e non conosco il termine pubblicità. Visto che il suo messaggio segue il mio mi prendo la libertà di pensare che sia rivolto a me.
Libertà concessa...
Franco ha scritto: Probabilmente Hinoki lei ritiene che postare l’indirizzo del proprio sito internet come firma di ogni intervento e inserire link ad immagini di prodotti presenti sul proprio sito non sia farsi pubblicità.
Certo che è una forma di "pubblicità", ma quanti su questo forum hanno un link in signature?

Inoltre non mi risulta sia presente un REGOLAMENTO su questo forum, il quale potrebbe vietare certe forme di "pubblicità", ma non esistendo niente
vieta di mettersi in signature un link al proprio sito...
Franco ha scritto: Ma anche questo è opinabile (dal verbo opinare: credere, reputare, pensare, propendere….. e non opinionabile, da che verbo?? O forse è latino anche questo???).
Ho già provveduto a fustigarmi per 20 minuti, chiedo venia a tutti i cultori della lingua italiana.
Avevo la lampadina accesa a metà (o per meglio dire la candela!), del resto basta e avanza per rispondere a certi soggetti.

Non mi dilugherò sul fatto che nell'evoluzione della moderna lingua italiana, il termine "opinionabile" sia diventato "accettabile", in quanto usato da un largo numero di persone...

Franco ha scritto: Nessuno, e tanto meno io (mi risulta), ha contestato la competenza di Sir Riko. Piuttosto il fatto che ad ogni risposta, sicuramente molto competente, ci fosse un invito a visitare il proprio sito (vogliano chiamarla pubblicità occulta???). E stia tranquillo che quel sito è proprio suo… Altri professionisti hanno evitato con eleganza di postare il proprio sito. Evidentemente non tutti hanno eleganza…
Accidenti!
Ma lei è un cultore del bello! Un cultore dell'eleganza! Un ESTETA!
Mi prostro al cospetto di cotanta ELEGANZA...
Franco ha scritto: Ciò che sicuramente mi vien voglia di contestare ora però è la sua arroganza, la sua ignoranza e la libertà che si prendi di offendere la gente. Mi auguro che lei sia una meteora in questo forum, e che come tale nessuno abbia più a che fare con tanta arroganza.
YAWWNNNNN [sbadiglio]...
Credo che ad arroganza sia ampiamente superato da molti qua... Luna in testa...
Franco ha scritto: Spero che gli administrators non cancellino questa sua discussione con Luna e che tutti abbiano la possibilità di conoscerla e di apprezzarla come e quanto ho fatto io… Ritengo lei sia un uomo molto triste se non ha trovato altro da dire in un forum che ospita oltre 1.200 topic che “arrabbiarsi” per un invito a non fare pubblicità…
Addirittura arrabiato?
Si figuri che mentre rispondevo a Luna leggevo un paio di altri siti e mi fumavo una sigaretta...
Eh si ero proprio arrabbiato...
Franco ha scritto:
Potrei adeguarmi ai toni e alle parole da lei utilizzate, ma mi abbasserei al suo livello, e dovrei scendere troppi gradini…
Non lo faccia: alla sua età poi!! :roll: :roll:
Franco ha scritto: Avrebbe potuto evitare certe parole, soprattutto con una donna, ma nascondersi dietro ad internet e ad un nick da potere anche alle persone più deboli, che non trovano di meglio che fare discussione su un forum.
Secondo il suo ragionamento, Luna potrebbe anche non essere una donna :roll: , in fondo dietro ad un nick...
Interessante il suo ergersi a difensore delle donne, che ELEGANZA!
Franco ha scritto: Dice di leggerci da molto tempo…. Evidentemente si è perso il “percorso” di Sir riko, il quale è entrato in questo forum facendo pubblicità al sito di cui sopra, dicendo di essere un utente finale qualunque molto soddisfatto dal servizio per poi cominciare a postare link vari. Il sig, Sir riko ha invitato gli utenti di questo sito a rivolgersi al sito per acquistare i prodotti.… . Il sig. Sir riko su altri forum fa pubblicità esplicita al sito (lo verifichi facendo una ricerca su internet), invitando gli altri utenti a visitare il sito internet per avere consigli, trovare soluzioni ed acquistare i prodotti commercializzati. Mi dica ora lei se non ritiene che il sig Sir riko non sia alla facile ricerca di gente che possa acquistare sul suo sito.
A costo di risultar tedioso, mi ripeterò: ben venga allora un intervento dei moderatori...
La domanda è: come possono intervenire i moderatori su un forum dove non esiste un regolamento?
Dovrebbe intervenire in maniera del tutto arbitraria?
Dovrebbe togliere il link dalla signature di Sir_Riko, e tutti gli altri?
Non credo sia possibile...

Al contrario suo non credo che gli utenti siano così dementi, da comprare prodotti attraverso un sito solo perchè ne viene postato il link.

Adesso mi permetto di insegnarle un paio di cose:
in realtà esiste una legge che vieta il cosidetto "spam", ovvero il ripetuto invio di messaggi, sia per posta elettronica, su newsgroup o su forum, a contenuto pubblicitario (di solito sono messaggi tutti uguali che intasano un servizio).

Sir_Riko non fa spam... Ciò non è OPINABILE...
Uno spammatore non si mette a dare consigli, comunque validi, nel tentativo sì di far conoscere la propria attività, ma inerenti alla richiesta del poster (colui che posta).
Giacchè ritengo il 95% degli utenti della rete in grado di discernere cosa è giusto e cosa no, in nome del pluralismo ritengo che anche i reply di Sir_Riko possano essere estremamente utili agli utenti del forum.
Tutto fa parte della conoscenza. Venire a sapere che esiste un certo sito/negozio elettronico che potrebbe vendere complementi d'arredo a me utili, penso non possa farmi che piacere...
Aumenta il mio ventaglio di conoscenza e quindi di scelta...
L'accanimento di certa gente nei suoi confronti mi puzza di "nonnismo" online (vedi Luna dall'alto dei suoi 1000 e passa post) e di "gelosia tecnica" nei confronti di chi ne sa più degli altri...

Mi raccomando di imparare la lezione sulla differenza SPAM - PUBBLICITA', prima di replicare.
Franco ha scritto: Si rilegga tutti i messaggi e poi mi dica se questa benedetta pubblicità, anche nell’accezione da lei data al termine è presente nei messaggi del sig Sir riko oppure no. Certo di trovare una risposta dai toni più pacati nei prossimi giorni, le auguro di riuscire a trovare la tranquillità che evidentemente questo caldo ultimo week end di primavera non le ha dato.


Beh in fondo non è stato un weekend molto caldo...
Lei mi indichi una precisa direttiva dello staff di questo forum contro quella "pubblicità", ed io le darò ragione...

#40
Chiedo venia ho postato senza fare login, ecco perchè sono risultato come ospite...

Non ho potuto pertanto correggere alcuni errori di ortografia di cui mi sono accorto in seguito, spero che l'esteta Franco non abbia attacchi di cuore per questo.. :lol:

#41
Bè, io sono un nick,certo, come tutti qui, ma lo uso per chiacchierare piacevolmente e esporre le mie idee in fatto di arredamento e sentire quelle degli altri. Tu invece lo usi per dar prova della tua grossolana capacità di argomentare, volgarità e presunzione. Sbagli anche mira, poichè non ho mai contestato l'idea di riko sui faretti. E sbagli di nuovo quando dici che gli amministratori di questo forum non hanno mai espresso disappunto per chi si fa pubblicità, che ci sia un regolamento o meno.
Questa si che è eleganza! 8)

#42
luna ha scritto:Bè, io sono un nick,certo, come tutti qui, ma lo uso per chiacchierare piacevolmente e esporre le mie idee in fatto di arredamento e sentire quelle degli altri. Tu invece lo usi per dar prova della tua grossolana capacità di argomentare, volgarità e presunzione. Sbagli anche mira, poichè non ho mai contestato l'idea di riko sui faretti. E sbagli di nuovo quando dici che gli amministratori di questo forum non hanno mai espresso disappunto per chi si fa pubblicità, che ci sia un regolamento o meno.
Questa si che è eleganza! 8)

Giustissimo!
Non negare però che la tua sia diventata una specie di crociata nei confronti di sir_riko :wink: , al quale non posso far altro che consigliare di continuare a dare pareri, essendo molto preparato, magari limitando al minimo indispensabile i link al suo sito
:o

Agli amministratori consiglio VIVISSIMAMENTE di stilare un regolamento...


P.S.
Luna seriamente: ma sei sempre sul forum? :shock:

P.P.S.
lasciamo perdere l'eleganza, è un'altra cosa...

#43
Crociata? Ndove? Ma se non me lo sono più filato da un pezzo! :roll:
Piuttosto, post come i tuoi non lo aiutano di certo a inserirsi tranquillamente in un forum..
E tu? Sei sempre sui forum per litigare? :)

#45
[quote="Hinoki"][quote="luna"]Accidenti! Mi viene sempre da ridere a vedere gente che si iscrive nei forum per litigare. Davvero ti presenti bene, o sei uno già iscritto e non da oggi.
Complimenti per l'dducazione! :D[/quote]

...

Stà tranquilla che NON sono un doppio account, ma che te lo dico a fare :D

;)[/quote]

Excusatio non petita, accusatio manifesta.

Sante parole...spettacolo patetico.

Diciamo solo che concordo con Luna e Franco e che l'administrator ha i mezzi tecnici per verificare che Hanoki e Sir Riko siano la stessa persona (a meno che non si connetta da un IP variabile).

Correzione successiva: ho notato che effettivamente la "scusa" era forse richiesta...rimane il fatto della presenza indigesta.
Ultima modifica di maestro il 22/06/04 11:10, modificato 1 volta in totale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com