La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminare parete scala altissima!!

#1
Nella nuova casa abbiamo una scala interna che collega zona giorno e zona notte. A meta' della scala abbiamo una parete larga 1,65 mt e alta 3,70 mt.
C'e un unico punto luce.
Inizialmente avevamo pensato di mettere un applique che facesse luce sopra e sotto, posizionandoci sotto un quadro abbastanza grande.
Oggi, facendo un giro per negozi di lampadari, ci hanno dato l'idea di puntare solo su una bella applicazione a parete (tipo la Niagara di Sillux in versione mirror alta 1,20 mt) che vada a riempire la parete che e' molto grande, facendo anche da arredamento!
L'idea ci piace molto e ci piace anche la Niagara.

Qualcosa di simile? Qualcosa di scenografico?

Il budget si aggira intorno ai 500€ e l'arredamento e' moderno!

Grazie

Re: Illuminare parete scala altissima!!

#5
Grazie intanto!!
La confusione ce l'ha proposta anche uno dei negozianti ieri e devo dire che ci piace abbastanza, anche se la Niagara Mirror per adesso è quella che ci piace di più.
Mi piace anche quella di Lumen Center e quella sotto alla confusione.
Quest'ultima, in particolare, come si chiama?

Re: Illuminare parete scala altissima!!

#10
petra18 ha scritto:scusa, forse sbaglio :oops: , la parete in questione non mi sembra altissima . mi sembra standard nel caso di vano scale o no ? :oops:
Non so se era destinata a me od alla Mam la tua riflessione.. ma 3,70m non sarebbe male per inserire qualche oggetto luminoso in verticale. Non sarà tanto (a prescindere che ci sia una scala, ma 3,70m in un appartamento moderno è una superficie di cui approfittare, personalmente) ma credo che dalla parete abbia bisogno che giunga un pò di luce per i gradini della scala.. forse occorrerebbe un'applique più efficiente, con un'emissione indiretta e diffusa.. una cosa come Mimesis, di iTre, col diffusore in metacrilato, versione lunga quasi un metro:
Immagine
Immagine

Re: Illuminare parete scala altissima!!

#12
petra18 ha scritto:ciao lot. la mia riflessione era indirizzata alla mam :D
le scale sarebbero illuminate solo da quella applique ? ci sono segnapassi o simili ?
Ciao, mi sa che qui ci siamo solo io e te.. :lol:
O probabilmente questo genere 'asciutto' di lampade contrasta con le forme decorative dei globi bicolore della Niagara della Sil Lux.
Ancora sul genere di illuminazione diffusa, e d'atmosfera, sul pianerottolo della scala, semplicemente poggiate a terra, una delle meraviglie di Groppi, con Ferro, e un'altra di Terzani, con la Zig zag, dove il corpo che alloggia la sorgente si assottiglia quasi in un niente, per lasciar parlare la luce.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Illuminare parete scala altissima!!

#14
Quante idee!!!

Grazie :D :D

Bellissime le lettere e le ultime postate!!

Allora, nel vano scala ci sarebbe solo questa applique/lampadario..non ci sono segnapassi o simili.

Le lampade d'appoggio, per quanto belle, penso siano un po' ingombranti. Non penso di avere tanto spazio per poggiarle.. :roll: devo controllare :roll:

Eventualmente x sil lux online, dove posso vedere?