La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Zona giorno, come gestire l'illuminazione?

#18
Spero / credo che per fine agosto, prima metà di settembre avrò tutto pronto ;)
Oggi sono stato in un negozio di luci e mi hanno consigliato di:
-Spostare la Tolomeo Mega nell'angolo tra il mobile della parete attrezzata e la finestra,
-Appendere sopra al divano la Artemide Mesmeri
Immagine


Uploaded with ImageShack

Inserire sopra al tavolo della cucina una sospensione o dei faretti (ne avevo trovati a forma di cubo che dovrò cercare, qualcosa di simile a questi
http://www.zanino.it/includes/class/ima ... edge03.jpg
ma senza l'angolo "tronco").

Se fosse una sospensione, a me piaceva moltissimo la cabildo
Immagine
che ha anche un costo accessibile.

Nell'angolo della cucina un faretto della linea tolomeo, da appoggiare vicino ai pensili..
Per il momento è l'ipotesi più accreditata! :)

Re: Zona giorno, come gestire l'illuminazione?

#21
vandrem ha scritto:..credo sia gettonata anche perchè ha un costo accessibile. E poi oggi che l'ho vista dal vivo, anche se illumina "relativamente" poco (almeno in relazione al consumo) è semplicemente stupenda
Spesso, nelle versioni in esposizione della lampada (ma in genere vale per tutte le lampade, per questo delle volte sembrano poco performanti) - accesa sempre praticamente negli showroom - sono alloggiate delle alogene meno potenti, per risparmiare energia chiaramente, o addirittura quando possibile delle fluo.. :roll:

Re: Zona giorno, come gestire l'illuminazione?

#22
Datemi un consiglio, voi ritenete che la flos fucsia
Immagine
Se insieme a 2 sue lampade gemelle (non intendo il gruppo di 3, ma 3 singole lampade distine) sia in grado di illuminare un ambiente di circa 10mq?

Perchè vorrei mettere:

1-Artemide tolomeo mega dietro al divano (con la base appoggiata alla parete)
2-Artemide Mesmeri sopra alla chaise longue del divano
3- (2 o 3) x Flos Fucsia sopra al tavolo
4Artemide tolomeo faretto in cucina ad illuminare il soffitto (e di riflesso la cucina)

Voi credete possa bastare?

Alternativa:


1-Artemide Tolomeo mega dietro al divano (con la base appoggiata alla parete)
2-Artemide Acheo nell'angolo fra la parete attrezzata ed il divano
3- (2 o 3) x Flos Fucsia sopra al tavolo
4- Artemide tolomeo faretto in cucina ad illuminare il soffitto (e di riflesso la cucina)

Artemide Acheo:
Immagine
Preferenze?

Grazie a tutti, per la birretta passate quando volete!

Re: Zona giorno, come gestire l'illuminazione?

#23
un appunto sulle lampade in esposizione. a volte montano lampadine con il voltaggio minimo e accese insieme ad altre non rendono la corretta luminosità.
ad esempio mi è capitato di vedere un fil de fer 90 e di avere l'impressione che fosse poco luminoso :shock:

sospensione ed applique non devono essere per forza della stessa serie. anzi mi sembra una soluzione adottata da pochi . almeno ho avuto questa impressione :roll: