La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lampada per camera matrimoniale

#16
Ciao Lot,
molto bella la DNA della Next, mi piace molto, non l'ho mai vista e cercherò sicuramente di vederla dal vivo.
Non mi fai venire dubbi, ma chiedo il tuo parere perchè conosci veramente un sacco di lampade e il tuo parere è sempre ben accetto. Sei molto preparato sull'argomento, un "illuminologo" di fiducia!

La edge 30 di artemide come la vedi?
Immagine


Ciao

Re: Lampada per camera matrimoniale

#17
Intanto grazie, anche se in questo spazio ci sono altre persone molto più competenti di me.. :oops:
Allora Mr., esiste in forum, provando col CERCA, una buona letteratura sulla lampada cubica di Mendini prodotta da Artemide, variamente pensata dai forumisti per essere montata in camera, studio, bagno od in ambienti di passaggio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51010
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51584
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=101294
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=77777
Immagine

Re: Lampada per camera matrimoniale

#18
Salve a tutti!
Tornando in topic con la Taraxacum, in tutte le foto in cui fa bella mostra di se, e anche quando l'ho vista accesa dal vivo montava delle adorabili lampadine ad incandescenza, oggi viene riproposta con le alogene... Essendo poi quelle ad incandescenza ormai vietate alla vendita, non c'é scelta. Mi domando: ma con le lampadine alogene fa lo stesso effetto secondo me elegantissimo che faceva con quelle ad incandescenza? Oppure é completamente diverso? Prima erano quei piccoli filamenti poco luminosi che in gran numero creavano una luce stupenda, e adesso?
Grazie

Edit: per inciso nelle foto del primo post la Taraxacum monta sempre delle incandescenti credo.

Re: Lampada per camera matrimoniale

#19
Le primissime foto postate riguardavano proprio la Taraxacum plafoniera con bulbi alogeni..; mai visti bene da vicino, ma, secondo me, l'effetto non cambia, anche se riconosco che il filamento di tungsteno incandescente aveva una sua poesia.. :roll:

Re: Lampada per camera matrimoniale

#20
No dai, nelle foto messe da Mr.grunf nel primo post le lampadine sono evidentemente ad incandescenza, si vedono i filamenti, e la luce é confinata proprio agli stessi, il globo rimane trasparente.

Nella foto che posti te subito dopo invece della plafoniera, si vede che sono lampadine alogene, luce bianca, diffusissima che sembra riempire il globo, e non se ne percepisce la trasparenza. Sembra un neon...

É proprio quella foto che mi ha fatto preoccupare.... Chissá dal vivo.... Mi sa che vado a comprarne una e vedo che luce fa....

Re: Lampada per camera matrimoniale

#21
Peppe ha scritto:No dai, nelle foto messe da Mr.grunf nel primo post le lampadine sono evidentemente ad incandescenza, si vedono i filamenti, e la luce é confinata proprio agli stessi, il globo rimane trasparente.

Nella foto che posti te subito dopo invece della plafoniera, si vede che sono lampadine alogene, luce bianca, diffusissima che sembra riempire il globo, e non se ne percepisce la trasparenza. Sembra un neon...

É proprio quella foto che mi ha fatto preoccupare.... Chissá dal vivo.... Mi sa che vado a comprarne una e vedo che luce fa....
Sì, per primissime, intendevo le foto che ho postato.
Guarda, il globo alogeno non sembra affatto una lampada fluo che tra l'altro non è trasparente.
Perché non vai a vedere uno showroom della Flos, quello più vicino a dove abiti..? :roll:
http://www.flos.it/Int-it-WhereToBuy

Re: Lampada per camera matrimoniale

#23
Ciao a tutti,
sabato sono andato a farmi fare il preventivo per la Taraxacum, e ho giustamente posto la questione delle lampade.....
Ne hanno di vecchie a filamento disponibili, ma se poi mi si brucia una lampada.....come faccio?

L'ho vista dal vivo (da un'altra parte) e il modello esposto monta le ormai vecchie lampade.
Non avevo pensato alla differenza, e in effetti con il filamento sta meglio....

Magari predo tutte quelle a filamento che ha a magazzino così faccio la scorta e poi un giorno passerò alle alogene.....
Sabato vado ad ordinarla...poi vi dirò.

Ciao

Re: Lampada per camera matrimoniale

#24
Da diversi anni, la Taraxacum 88 non ha mai dato problemi, vero è che non l'accendo mai per molto tempo. Il negoziante in aggiunta all'epoca mi fornì di 4 bulbi ad incandescenza ma non ho mai bruciato nessun bulbo sino ad ora.. :roll:

Re: Lampada per camera matrimoniale

#25
Ciao,
vi aggiorno sul questione lampade per la Taraxacum 88.
Sono andato a farmi fare un altro preventivo e sono uscito molto molto indeciso.....non per il prezzo ma per via delle lampade.
Il negoziante mi ha detto che secondo lui questa lampada sta meglio con il filamento e che con i bulbi alogeni è un po' "snaturata". Poi che forse in futuro forse sarà difficile trovare anche le alogene a bulbo perchè si passerà al led anche in quelle a bulbo....

Non so proprio che fare.
Secondo voi con le alogene sta male?
Ciao Ciao

Re: Lampada per camera matrimoniale

#26
Oggi ho cercato le incandescenti con ovvio insuccesso... Il negoziante mi ha fatto provare una discreta alogena... Non male. SEMPRE meglio le incandescenti, ma tant'é per ora ho ordinato una ventina di alogene... Se poi trovo qualcuno che mi vende le incandescenti le cambio. Per inciso ho preso alogene da 18 w.

Re: Lampada per camera matrimoniale

#27
Ciao Peppe,
anch'io ero orientato sulle 18W. Così per cuorisità quanto te le ha fatte pagare ? io ho un preventivo da 5.20€ l'una ma prendendo la confezione da 15 pz. Se chi mi ha fatto il preventivo non si è sbagliato dovrebero essere quelle fornite da Flos (quindi della Leuci).

Ciao