La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta Talo per scrivania

#46
Caspiterina, ho provato e funziona! Adesso la temperatura della luce è perfetta, non vira più al giallo.
A questo punto non mi resta che acquistare la lampada giusta per il tavolo, quello tondo (per ulteriori dettagli: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4#p1942569 ).

Io pensavo ad una lampada con una temperatura colore pari a 865 (6500 K), che è poi la stessa che ho scelto per il neon Osram della scrivania.
Ma che potenza adottare? 20w mi sembrano pochini...

Qualcuno ha consigli in merito? :wink:

Re: Scelta Talo per scrivania

#49
AGGIORNAMENTO:

Finalmente, dopo qualche settimana di attesa, oggi sono arrivate le lampade: Artemide Lost e Luceplan Lady Costanza (...alla fine la Unfold ho dovuto abbandonarla).
Purtroppo però gli attacchi della lampada sopra il tavolo sono disassati di circa 40 cm, molto pochi per fare "un ponte" ma non vedo alternative.

Vi è mai capitato di trovarvi in una situazione del genere? E se sì, che avete fatto?

Online ho trovato questo rosone http://unlimitedmatera.wordpress.com/20 ... n-lifting/, che non è male ma... forse è un po' tropo ingombrante rispetto a quello della Costanza poco di fianco.

Re: Scelta Talo per scrivania

#50
Sicuro non sia decentrabile, a me sembra di sì. Chiedi direttamente alla Luceplan od al tuo rivenditore il kit di decentramento (due rosoni, uno per il cavo elettrico uno per il cavo di sostegno) della Lady Costanza. Mi sembra proprio che Luceplan lo preveda per gran parte delle sue sospensioni.. :roll:
Immagine
Ultima modifica di lot il 13/11/12 7:20, modificato 1 volta in totale.

Re: Scelta Talo per scrivania

#53
lot ha scritto:Sicuro non sia decentrabile, a me sembra di sì.
Emh... vatti a fidare degli amici: ho aperto pochi istanti fa la confezione e sulle istruzioni spiegano proprio come decentrare la lampada...

Si può diventare più rossi/imbarazzati di così? :oops: :oops: :oops:

Re: Scelta Talo per scrivania

#54
hotel77 ha scritto:
lot ha scritto:Sicuro non sia decentrabile, a me sembra di sì.
Emh... vatti a fidare degli amici: ho aperto pochi istanti fa la confezione e sulle istruzioni spiegano proprio come decentrare la lampada...

Si può diventare più rossi/imbarazzati di così? :oops: :oops: :oops:
:D

Re: Scelta Talo per scrivania

#55
hotel77 ha scritto:AGGIORNAMENTO:

Finalmente, dopo qualche settimana di attesa, oggi sono arrivate le lampade: Artemide Lost e Luceplan Lady Costanza (...alla fine la Unfold ho dovuto abbandonarla).
Ma per la luce gialla, dici?
Peccato, era carina :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)