La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ticino Light Tech never more

#17
Consegnatemi le placche argento satinate, molto diverse dalla versione di qualche anno fa, come mi era stato promesso. Servizio assistenza clienti bticino è stato come al solito inappuntabile. Complimenti, non sembra d'essere in Italia, delle volte! :D

Re: Ticino Light Tech never more

#18
Buongiorno a tutti,
sono nuovo, appena iscritto al forum perchè interessato a questa discussione.
Mi unisco all'esperienza dell'utente Emmeti, anch'io ho installato in tutta la mia abitazione la nuova serie Bticino LivingLight Tech e anche ai miei moduli sta venendo via l'argento.....dopo soli 6 mesi di uso non intenso.
In pratica gli interruttori, le prese e i pulsanti che utilizzo più di frequente si stanno rovinando.
Inoltre anche i falsi poli (o tappi) presentano lo stesso problema.
A questo ho contattato il centro assistenza Bticino chiedendo la sostituzione di tutto il materiale acquistato con la preghiera di passare alla stessa serie ma di colore nero (che a me non piace molto....ma dovrebbe garantirmi la durata nel tempo).
La risposta è stata si la sostituzione ma sempre con la stessa serie dello stesso colore....a questo punto tra 1 anno o meno avrò lo stesso problema e allora la garanzia non ci sarà più....
Spero che il grossista e la Bticino si mettano d'accordo e mi accordino il cambio....vi terrò aggiornati!

Re: Ticino Light Tech never more

#20
STC BTicino ha scritto:Gentile Cliente,
a seguito della Sua segnalazione La invitiamo a prendere contatto con il Customer Care di BTicino, contattando il numero verde 800.837.035 e comunicando all'operatore il seguente numero di ticket 352688.
Cordiali saluti.
Beh, un servizio clienti che interviene su un forum libero.. non vorrei elogiare un prodotto mal riuscito però lo staff che lavora dietro al prodotto bticino, che organizzazione!.. :D

Re: Ticino Light Tech never more

#21
Buonasera a tutti,
mi sono appena iscritto al forum per partecipare a questa discussione.
Purtroppo mi devo allineare ai messaggi scritti in precedenza in merito al prodotto Bticino LivingLight Tech mal riuscito. In particolare ho ristrutturato il mio appartamento 4 anni fa e rifacendo completamente l'impianto elettrico, ho deciso di utilizzare, sfortunatamente, il modello Bticino LivingLight Tech. Dopo già 2 anni dall'installazione alcune prese iniziavano a perdere la pellicola superficiale argentata sino ad arrivare ad oggi ad avere tutte le prese maggiormente utilizzate da sostituire: NO COMMENT. Ho contattato l'installatore per mostrare le prese disastrate e mi è stato risposto: "Le pulizie delle prese vengono probabilmente eseguite con uno erogatore a spruzzo con l'uso di un prodotto chimico particolarmente aggressivo". Direi che non è necessario commentare tale risposta...
Spiacevolmente mi ritrovo con un appartamento completamente ristrutturato con le prese da sostituire solo dopo 4 anni. Vi chiedo gentilmente di suggerirmi di un modello da utilizzare che non sia di basso livello come Bticino LivingLight Tech e assolutamente no BTicino.
Aggiungo per ultimo che una società come BTicino, essendo consapevole di aver messo sul mercato un prodotto mal riuscito, avrebbe dovuto ritiralo e sostituirlo dal mercato come fanno le società serie.

Cordiali saluti

Re: Ticino Light Tech never more

#22
Caro TEC, mi spiace per il problema, ma invece di contattare il rivenditore, sarebbe più producente rivolgersi direttamente presso il servizio assistenza clienti della bticino, anche se non mi risulta, ad una prima ricerca, che ci siano problemi particolari sulla tenuta delle Light Tech.

Re: Ticino Light Tech never more

#23
Che la serie living light tech perda la verniciatura oramai è un dato di fatto e basta girare un po’ in rete per averne conferma.
Dopo 3 mesi dalla mia richiesta, invio foto, telefonate al centro assistenza sono arrivate solo buone intenzioni con la scusante della disponibilità di magazzino. Un magazzino che di certo non immagino grande come il mio garage.
Non essendo l’unico a rilevare questa scarsità sia di prodotto che di assistenza e non essendo disposto ad essere preso in giro ho fatto cancellare il ticket di assistenza.
Per la sostituzione provvederò con prodotti compatibili che ho visto essere in tuto e per tutto identici all’originale ma a metà del prezzo. Scarso per scarso preferisco risparmiare.