La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quadra S di De Majo o Kite sospensione di athena?

#1
Ciao a tutti, sono alle prese con la scelta del lampadario della cucina. Misura 4,20x4 e all'interno c'è una cucina stosa modello beverly bianca, tavolo calligaris baron vfetro nero , sedie skyn calligaris nere. Per il lampadario, che cade al centro della stanza, al centro del tavolo, optavo per una sospensione vetro con due tubi al neon... La prima scelta è stata Quadra S 110 di De Majo illuminazione. Qualcuno c'è l'ha? Pregi? Difetti? Luce diretta e indiretta o solo diretta??? Altrimenti ho visto il modello kite sospensione di Athena...purtroppo non riesco a trovare molte immagini su internet di questo modello, e nemmeno uno straccio di rivenditore! Sapete darmi notizie interessanti su questo modello? Che luce fa? Diretta e indiretta? Meglio o peggio della quadra di de majo?????
Accetto tutti i vostri consigli!!! Grazie :D :mrgreen:

Re: Quadra S di De Majo o Kite sospensione di athena?

#2
Allora, Greis, intanto complimenti per la cucina e le scelte per l'arredo, tutte mirate e sembra ben pensate. A questo punto almeno un paio di foto ci vorrebbero, se puoi.
Ti premetto che non conoscevo la casa Athena. La scopriamo tutti quindi, ora, grazie a te. :D
L'azienda di Turate e il sito, a prima vista non sembrano affatto male. Il catalogo è abbastanza completo e le schede sui loro prodotti sono buoni.
Giudizio sui prodotti che citi?
A mio personale parere, la Quadra versione piccola della De Majo, lunga 80cm, è una vera e propria 'macchina della luce', nel senso che è una sospensione funzionale e performante, ovunque la si posizioni: in genere è utilizzata in cucina, appunto, ma anche in studi od ambienti di lavoro, spesso sopra la zona top, sopra un tavolo. Esistono diversi forumisti che l'hanno scelta per la cucina, tra i più recenti, Lietta e Meci, nella loro straordinarie case, per esempio, sono le persone giuste a cui potresti chiedere:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=390
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... lit=quadra

La Kite della Athena. A prima vista sembra un prodotto analogo al modello precedente, stessi materiali, stesso diffusore in vetro satinato (con una tige decorativa in alluminio, al centro), stesse dimensioni. A meno che scegliere la versione con diffusori orientabili (3a foto, sotto), che però adotta sorgenti alogene, la scelta potrebbe essere dettata quindi da un mero fattore di gusto o di prezzo.
Infine, le schede di Quadra (De Majo) e Kite (Athenainluce):
http://www.demajoilluminazione.com/tl_f ... %20S80.pdf
http://www.athenainluce.it/downloads/5851-5852.pdf
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Quadra S di De Majo o Kite sospensione di athena?

#3
Beh, che dire? Grazie! Ho contattato subito Lietta e mi ha fornito una foto della sua elegantissima cucina, con Quadra in bella vista. Credo sia proprio un bell'oggetto e, sopratutto, funzionale per una stanza così grande! Al momento non riesco a produrre foto perché..siamo ancora ai pavimenti :shock: ad ogni modo poi documenterò :wink: .
Rimane poi un dubbio sulle appliques... Eh si, perché oltre alla sospensione ho previsto due punti luce sulle due pareti opposte lunghe 4, una é quella dove sta la porta, una quella dove sta la finestra. La cucina si trova tutta lineare su un lato di 4,20. ( L'altro lato di 4.20 contiene una madia) Lungo il corridoio di casa ho deciso per le mesmeri bianche di Artemide, giusto per dare un po' di movimento, poiché il corridoio è molto lungo e le porte che ivi si affacciano sono tutte a filo muro. Puoi consigliarmi qualcosa di grazioso??? Grazie mille per l'aiuto! :lol: