La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadina Parentesi Flos

#1
Salve a tutti ragazzi. Ho da poco acquistato una Parentesi della Flos e ora sono alle prese con l'acquisto della sua lampadina. Ho visto che viene commercializzata sia da Leuci sia da Laes, ma entrambe queste aziende hanno la classica lampadina ad incandescenza da 150 W proposta da Castiglioni.
È possibile che Flos non preveda una lampada alogena identica da mettere al posto di quella ad incandescenza?? 150 Watt sono davvero tanti...
E poi se non erro le lampade ad incandescenza non possono essere più commercializzate per legge...
Sapete aiutarmi o indirizzarmi in qualche sito che possa fare al caso mio?
Grazie mille per il vostro prezioso consiglio!

Re: Lampadina Parentesi Flos

#3
Ok grazie mille Lot.
Ma secondo te sono esattamente identiche alla originale Reflector 125??
Intendo anche come dimensioni, non solo come forma...
Tu quale mi consigli di acquistare?
Grazie di cuore per la tua disponibilità

Re: Lampadina Parentesi Flos

#4
Beh, non saprei se sono identiche, e non credo lo siano proprio esattamente.
Consiglio? Ognuno può comportarsi come meglio crede. Ho visto anche dei bulbi fluo sulla Parentesi.
Per motivi di risparmio energetico - l'alogena consuma quasi lo stesso - non sceglierei di acquistare una lampada diversa da quella proposta da Flos, ad incandescenza, intorno alla quale il progetto di Castiglioni/Manzù ruota.
Immagine

Re: Lampadina Parentesi Flos

#5
In effetti ad essere sincero le alternative alogene non mi convincono affatto.
La bellezza della lampadina ad incandescenza proposta da Castiglioni è fuori discussione e non mi sento di rovinare il fascino della Parentesi con una volgare imitazione magari Made in China.
Vorrà dire che, per quanto riguarda i consumi, cercherò di usarla con parsimonia.
Grazie mille Lot per la tua disponibilità e naturalmente per la tua assodata competenza.