Pagina 1 di 2

punti luce camera matrimoniale

Inviato: 26/05/04 9:31
da Anouk
I punti luce della mia nuova stanza sono i classici 2 su comodini e uno a centro volta.

La scelta per le lampade da comodino non mi preoccupa, ci sono un sacco di lampade che mi piacciono.

Ma :evil: al centro volta!!!!! Cosa ci metto? Adesso nella stanza "vecchia" ho una plafoniera ARTEMIDE (bella) ma la voglio togliere e mettere nel bagno.

Io volevo qualcosa di più originale!!! Non so che pesci pigliare.

Inviato: 26/05/04 10:29
da Darsch
Prova questo sito:

http://www.sillux.com

E' una ditta molto rinomata che fa cose originali e molto belle (secondo me, ovvio), credo che la trovi nella maggior parte dei negozi d'illuminazione. Io ci ho arredato la sala e la camera da letto della mia nuova casa. ;) ;) ;)

Inviato: 26/05/04 10:45
da Anouk
Ho dato uno sguardo!!! Ci sono soluzioni interessanti. Ma tu per curiosità che hai messo in camera da letto?

Inviato: 26/05/04 12:28
da Darsch
In camera da letto ho messo il lampadario della serie Kingston

http://www.sillux.com/kingston/pages/LS ... NGSTON.htm

(il modello a 2 lampade) e le abajour della serie Treviso

http://www.sillux.com/treviso/pages/LT- ... REVISO.htm.

Colore della montatura in ferro 55 (sfumato rosso rame) e colore del vetro 03 (anticato ambra).

Invece per la sala ho scelto un lampadario della serie Treviso

http://www.sillux.com/treviso/pages/LS- ... REVISO.htm,

poi una piantana sempre della stessa serie

http://www.sillux.com/treviso/pages/PI- ... REVISO.htm

e infine una abajour da mettere su una credenza che e' la stessa linea di quelle della camera, ma a due punti luce

http://www.sillux.com/treviso/pages/LT- ... REVISO.htm.

La montatura sempre dello stesso colore (sfumato rosso rame), ma il colore del vetro stavolta è anticato bianco.

;)

Inviato: 26/05/04 12:57
da Ida
Io in camera ho messo questo
http://www.bilumen.com/it/orione.html Il modello è il 5350. I braccini sono orientabili a piacimento e le lucine fanno proprio un bell'effetto.

Inviato: 27/05/04 9:18
da arionrhod
Grande Darsch!!!
Ci troviamo d'accordissimo, anche io ho visto le lampade sillux in un negozio e mi sono piaciutissime!
Pensavamo, col mio fidanzato, alla serie kingstone oppure alla firenze, per le applique da mettere sul comodino e per un eventuale lampadario... magari prima compriamo le applique e poi il lampadario....
Tanto pour parler... che prezzi ti hanno fatto?
Noi siamo a roma, e son caruccette....

A presto!

Arion

Inviato: 27/05/04 9:45
da Darsch
Si' anche io e la mia fidanzata siamo a Roma! Le abbiamo prese da Expo Luce, hai presente quella serie di negozi nella zona industriale sul Raccordo Anulare tra l'uscita 21 e la 23? Dove c'e' anche Barcaccia... ecco e' li' che le abbiamo ordinate. ;)

Per i prezzi non ricordo precisamente, ce li ho segnati a casa (ora sono al lavoro)... cmq per tutte le lampade che ho scritto sopra stiamo sui 1400 Euro. Ricordo che la piantana della serie Treviso ce l'hanno messa intorno ai 350 Euro, prezzo simile anche per il lampadario se non erro. Le abajour della camera 100 Euro l'una, mentre quella della sala 154.
Quando ritrovo il preventivo ti dico piu' di preciso.

Per il colore della montatura abbiamo scelto la via di mezzo tra quello piu' chiaro e quello piu' scuro, perche' abbinato al vetro anticato bianco ci sembrava togliesse quel pizzico di "classico" in piu' che con i mobili che abbiamo scelto avevamo paura guastasse un po'. In questo modo e' una via di mezzo tra un contemporaneo (ferro, linee molto semplici e stilizzate, anche attorcigliate tra loro) e un "classico-ma-non-troppo" (un po' di fronzolini nel vetro, ma non eccessivamente).

Insomma e' una linea che ci e' piaciuta subito appena l'abbiamo vista, tanto che abbiamo girato per tutti i negozi di illuminazione li' intorno (e ce ne sono almeno 6 tra quel lato e l'altro del Raccordo), ma non abbiamo trovato nulla di simile! ^_____________^

Se vai da Expo Luce parla con Rossella e dille che ti mandano quei due ragazzi che sono venuti 4 volte e hanno preso la serie Sil Lux... si ricordera'! :lol: :lol: :lol:

Inviato: 27/05/04 10:18
da arionrhod
Grazie Darsch! :wink:
Hai ragione quando dici che è una linea particolare, anche noi stiamo orientando le nostre scelte verso qualcosa di ambiguo, ovvero classico ma non troppo oppure un contemporaneo tendente al classico... mah, speriamo bene! :D
Noi le abbiamo viste in un negozio di illuminazione che sta sopra il Tucano, quella catena di negozi etnicheggianti, mi pare andando verso Pomezia... ma sicuramente il mio fidanzato ti sa spiegare meglio, io non sono di roma...lui si!
Tra poco lo sarò.... :wink:
Grazie ancora per le preziose informazioni, ci andremo sicuramente! :)

Arion

Inviato: 27/05/04 10:22
da Anouk
Grazie a tutti.

Mi piace molto anche il lampadario stile "albero di natale" con le lucine che mi ha proposto IDA.
Starebbe bene con il mio arredamento che è in stile moderno.

Ma la BILUMEN ha rivenditori in Italia o si trova solo a Milano?

Inviato: 27/05/04 11:04
da Darsch
arionrhod ha scritto:Noi le abbiamo viste in un negozio di illuminazione che sta sopra il Tucano, quella catena di negozi etnicheggianti, mi pare andando verso Pomezia... ma sicuramente il mio fidanzato ti sa spiegare meglio, io non sono di roma...lui si!
Si' lo conosco benissimo, la mia fidanzata e' di Aprilia, e faccio la Pontina quasi ogni giorno!!! ^________^
Tra oggi e domani dovremmo andare a fare un giro a CasaMercato per qualche piccola idea da mettere in casa, visto che siamo la' facciamo un salto anche al Tucano, che era da tanto che volevamo andarci. ;)

CiAo CiAo!

Inviato: 27/05/04 11:33
da Ida
Per Adri&Anna: io la Bilumen l'ho trovata presso un rivenditore di Firenze. Credo che si trovi dappertutto; la cosa migliore è chiedere direttamente a loro.

Inviato: 27/05/04 11:35
da alice
Ida, potrei sapere quale rivenditore di Firenze? Piace anche a me!

Inviato: 27/05/04 11:37
da Ida
L'ho comprato alla ILLUX, in Via Scialoia (zona Piazza beccaria). Lì ho comprato quasi tutti i lampadari per casa nuova, tranne quello per la zona pranzo perchè mi ero innamorata proprio di quello e loro non avevano la marca

Inviato: 27/05/04 11:37
da arionrhod
Per Darsch:

Noi dal Tucano abbiamo visto delle cosine carine per la casa, tipo i portacd in legno con forme tribali... e altre cosine, però i mobili "grandi" non ci sono piaciuti molto... da Casamercato non ci siamo ancora andati, del resto i mobili se ci arrivano tutti per Giugno è già un miracolo!:)
E finché non arrivano quelli non ci possiamo trasferire...

Arion

Inviato: 28/05/04 10:39
da Darsch
arionrhod ha scritto:Noi dal Tucano abbiamo visto delle cosine carine per la casa, tipo i portacd in legno con forme tribali...
Eeeh, anche io ero in cerca di un porta CD da terra molto capiente, pero' mi sa che il tribale e' troppo scuro per i miei gusti (e per l'arredamento della nostra casa). :(
arionrhod ha scritto:da Casamercato non ci siamo ancora andati, del resto i mobili se ci arrivano tutti per Giugno è già un miracolo!:)
E finché non arrivano quelli non ci possiamo trasferire...
Beh, pero' intanto potete girare per vedere prezzi e per dare un'occhiata alle varie cose che possono servirvi. Sono stato ieri a CasaMercato (per la prima volta)... e' ENORME!!! :shock: C'e' veramente TUTTO, vi consiglio di farci un salto... ha un sacco di roba (anche di marca)... ;) ;) ;)