La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUMA LED A PARETE

#1
Ciao a tutti,

per il mio soggiorno (circa 35 mq) avrei scelto di installare due CUMA LED a parete per poter illuminare tutto l'ambiente in maniera omogenea. http://www.artemide.it/prodotti/scheda- ... tto=646764
Visto che però si tratta di una mansarda con i soffitti (bianchi) a spiovente, vorrei sapere quale dovrebbe essere la distanza ideale dal soffitto del corpo illuminante a parete. Attualmente il punto luce più basso si trova a 2,21 cm da terra, e il soffitto è a 2,37 in quel punto, quindi ci sono solo 16 cm tra punto luce a parete e soffitto. MI sembrano troppo vicini.
Se abbassassi il puntoluce ed installassi la cuma a 2m, otterrei una migliore e più diffusa illuminazione?
L'altro punto luce è sulla parete opposta ma in un punto dove il soffitto è più alto.

Grazie per ogni suggerimento!
Silvia

Re: CUMA LED A PARETE

#2
Molto belli! Ottima scelta! Ma sei sicura di riuscire ad illuminare bene la stanza con solo due di quelli? 35mq sono tanti e la luce spara in alto, non direttamente nella stanza, quindi è ancora minore... e per poter illuminare meglio, penso che il tuo dubbio sia fondato... forse è meglio abbassare un po' il punto luce.. sennò ti spara direttamente contro il muro!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: CUMA LED A PARETE

#3
Due lampade da 21 watt dovrebbero bastare per una illuminazione normale se devi leggere è meglio prevedere anche una lampada rivolta verso la zona lettura
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932