La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: lampada da lettura

#16
lot ha scritto:Allora per la Befana, non il solito regalo, ma applique a parete + un libro che gli piace.. :wink:
Se non ti tira poi tutto dietro.. tanto puoi sempre dire che è stata colpa mia.. 8)
basta regali :twisted: il libro è già arrivato a natale e se dovessi fargli trovare la lampada nella calza non apprezzerebbe, non ha l'età giusta :mrgreen: di certo preferirebbe un sfilza di barrette kinder
ElisaPP ha scritto:Anche questa è bella: http://www.fabbian.com/d75-bijou-1#.UNh2eeTAdtA

grazie elisa per la segnalazione
guardando sul sito fabbian ho trovato queste snake. chissà se vanno bene in bagno? mi servirebbero per illuminare lo specchio
Immagine
nel frattempo ho visto direttamente in negozio le egoluce-kalla. mi piacciono molto 8) . il prezzo è lo stesso visto on line. praticamente fanno il 30% di sconto anche ad un cliente sconosciuto :roll:

Re: lampada da lettura

#17
Intanto sulla Snake di Fabbian.
Vediamo la scheda? :D
http://www.fabbian.it/sites/www.fabbian ... 101-it.pdf

Sinceramente, con l'alogena da 48W, sembra pensata appositamente per uno specchio bagno grazie alla sua direzionabilità, ed al suo diffusore in pirex satinato, pensato per evitare abbagliamenti. La resa cromatica della luce emessa da un'alogena trovo, con temperature di colore medio/basse, è particolarmente adatta per specchiarsi e vedersi bene in bagno, in genere per far risaltare un viso, un oggetto, un'opera d'arte.
Anche per la lettura, secondo me andrebbe bene, anzi, sarebbe addirittura troppo efficiente, ma considera che la ricordo poco dal vivo (ad Euroluce 2011). Per lo specchio esiste anche in versione parete. Con una coppia di Snake, potresti addirittura illuminare bene non solo lo specchio ma il locale bagno, se questo non è enorme.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: lampada da lettura

#19
lot ha scritto:Intanto sulla Snake di Fabbian.
Vediamo la scheda? :D
http://www.fabbian.it/sites/www.fabbian ... 101-it.pdf

Sinceramente, con l'alogena da 48W, sembra pensata appositamente per uno specchio bagno grazie alla sua direzionabilità, ed al suo diffusore in pirex satinato, pensato per evitare abbagliamenti. La resa cromatica della luce emessa da un'alogena trovo, con temperature di colore medio/basse, è particolarmente adatta per specchiarsi e vedersi bene in bagno, in genere per far risaltare un viso, un oggetto, un'opera d'arte.Anche per la lettura, secondo me andrebbe bene, anzi, sarebbe addirittura troppo efficiente, ma considera che la ricordo poco dal vivo (ad Euroluce 2011). Per lo specchio esiste anche in versione parete. Con una coppia di Snake, potresti addirittura illuminare bene non solo lo specchio ma il locale bagno, se questo non è enorme.
grazie lot.
tradurre così una scheda tecnica non è da tutti :D
sembra l'articolo ideale per il mio specchio :wink:

chi l'avrebbe detto!
cercando le lampade per il letto, risolvo camera, bagno e forse tavolo da pranzo 8)
infatti l'altro giorno in un negozio ho visto questa sospensione
folia linea light nella versione bianca
Immagine
stranamente è piaciuta sia a mio marito che a me,
confrontando il prezzo al negozio che l'aveva esposta con i prezzi on line, sarebbe anche in affare 8)

mi farebbe molto piacere un consiglio :D

Re: lampada da lettura

#20
belle anche le Bijou, a led, sfogliando il catalogo Fabbian:
..e ho notato comparandola con Kalla di Egoluce, che è più efficiente, dato che l'applique della Egoluce - sotto scheda - ha un led da 1W mentre la Bijou da 3W.
hai ragione, belle entrambe :)
infatti le tengo in lista :wink:
però led da 1w contro 3w : per la sola lettura non sarà troppo, visto che non è regolabile, non vorrei disturbare l'altra metà del letto :roll:

Re: lampada da lettura

#21
Mmm.. non credo dia fastidio, ma in effetti non ho mai visto questa lampada da lettura. Una caratteristica del led - generalmente - è il fascio di luce concentrata ed intensa che emette, al di la se poi è coadiuvato da lenti od ottiche particolari.

Re: lampada da lettura

#22
Noi abbiamo scelto Vibia Alpha 7925, è anche regolabile ma non ha il braccino...
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: lampada da lettura

#24
lot ha scritto:Di Linealight lo Snake, a 2W cioè un poco più efficiente, di cui il costo:
http://www.artissimaluce.it/illuminazio ... 5-led.html
Immagine
Immagine
dato che io sono smepre alla ricerca delle luci da comodino, ho letto bene le schede tercniche dello snake se vedo che per gli aritcoli di codice
7220 http://www.lightshopping.com/it/linea-l ... te-vendita
7226 http://www.lightshopping.com/it/linea-l ... ete-camera
il trasformatore è incluso? vuol dire che la lampada si attacca direttamente al filo che esce dal muro?

Re: lampada da lettura

#26
Coccininna ha scritto:Noi abbiamo scelto Vibia Alpha 7925, è anche regolabile ma non ha il braccino...
Molto bella, sempre molto piaciuta, complimenti.. Hai delle foto delle appliques ambientate?.., puoi?.. :roll:

Re: lampada da lettura

#27
8agosto ha scritto:
Immagine
stranamente è piaciuta sia a mio marito che a me,
confrontando il prezzo al negozio che l'aveva esposta con i prezzi on line, sarebbe anche in affare 8)

mi farebbe molto piacere un consiglio :D
Folia Linealight, in effetti non è il mio genere e non ho visto dal vivo quella versione soffitto, ma, perché no, inoltre è anche a led, per la camera potrebbe essere l'ideale.. :D

Re: lampada da lettura

#28
lot ha scritto:
Coccininna ha scritto:Noi abbiamo scelto Vibia Alpha 7925, è anche regolabile ma non ha il braccino...
Molto bella, sempre molto piaciuta, complimenti.. Hai delle foto delle appliques ambientate?.., puoi?.. :roll:
Davvero molto bella coccininna :wink: un modello completamente diverso dalle lampade viste finora, trovo comoda la versione orientabile

posso chiederti come ti trovi con il tipo di luce? mi è sorto il dubbio (forse stupido :mrgreen: ) che il led da 3w, come la tua lampada, sia troppo luminoso per la sola lettura :roll:

Re: lampada da lettura

#29
lot ha scritto: Folia Linealight, in effetti non è il mio genere e non ho visto dal vivo quella versione soffitto, ma, perché no, inoltre è anche a led, per la camera potrebbe essere l'ideale.. :D

hi,hi,hi :lol: .... vedendola solo in foto non sarebbe neanche il mio genere e non l'avrei considerata, ma
esposta appesa in negozio, ci è piaciuta.
mi sembra che in casa possa arredare molto.
la metterei ad illuminare il tavolo da pranzo 8)

sarebbe una proposta assurda chiedere al negoziante di provarla in casa prima dell'acquisto? :mrgreen: