La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada simil-talak

#1
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un prodotto simile alla Talak parete di Artemide, sia come dimensioni che come funzionalità (la rotazione sull'asse orizzontale). Voi direte prendi la Talak, non piace tanto a mia moglie e vorrebbe qualche alternativa...
Cosa mi dite voi esperti?

Grazie

Re: Lampada simil-talak

#2
Aggiorno in base alle ultime "disposizioni matrimoniali" :)

L'opzione Talak è in forse, l'asta che si fissa al muro è troppo lunga e dovrei tagliarla (sarà una cosa fattibile? Già in principio non mi piace l'idea di prendere una lampada e doverla modificare per adattarla alla mia situazione), l'attacco è a 230/240cm e la cucina è alta 270/280 quindi dovrei tagliare almeno 20cm di asta... qualcuno che ce l'abbia mi sa dire se l'asta è separabile dall'attacco a muro?
Una lampada con attacco a muro, doppio braccio flessibile almeno lungo 50/60 cm, luce spot abbastanza potente da illuminare un doppio lavandino (ecco la necessità di un doppio braccio spot) posto più in basso, contando che devo montare la lampada sopra ai pensili della cucina (diciamo sui 240cm da terra e il lavandino sarà a 1m). Il problema è che sopra al lavandino c'è una finestra che si deve aprire, ecco la necessità del braccio flessibile...
O datemi una qualche altra idea...

Posto un'immagine fatta a mano, perdonate la qualità
Immagine
Questa è la mia opzione, la Talak sarebbe cmq attuabile previa modifica della lampada (cosa che non mi convince molto)

Re: Lampada simil-talak

#5
La Flex mi sembra abbia i due bracci troppo corti, servono almeno 50/60cm di braccio, escluso la lampadina, a vederla sono meno di flex secondo me (sulla scheda è indicato max flex 64cm ma penso intendano che se estendo da una parte e dall'altra i due bracci raggiungo una larghezza di 64cm) mentre la Minimalismo saranno da 50cm e dovrei sostituire le lampadine a pallina con due faretti spot E14, magari led...
Qualcosa con già gli spot? Ad esempio Lucenera 203 versione bianca a LED, è indicato tube H 65cm ma intendono che ogni singolo tubo flex è da 65cm?? Perchè a vedere l'immagine sembrerebbe moooolto più corto..

Re: Lampada simil-talak

#6
DadoKantz ha scritto: Ad esempio Lucenera 203 versione bianca a LED, è indicato tube H 65cm ma intendono che ogni singolo tubo flex è da 65cm?? Perchè a vedere l'immagine sembrerebbe moooolto più corto..
Era la prima idea ma ho avuto la stessa impressione tua....
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: Lampada simil-talak

#8
Anche questa non male, mi informo bene sui costi
Se mi puoi dire Minimalismo 15 quanto lungo in effetti è il singolo braccio (intendo solo il flex in acciaio escluso da base e attacco lampada) te ne sarei infinitamente grato :)

Re: Lampada simil-talak

#11
sul sito : Dimensions Ø base 9x2,5 cm, flex 50 cm, Ø flex 1,3 cm


il baraccio flessibile mi risulta essere 52 cm poi c'è portalampadina e lampadine per altri 12 cm circa ( ho montato la lampadina di forma allungata ).

naturalmente si perde qualcosa per via del rosone