La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help faretti incasso LED

#1
Buonasera a tutti,
avrei scelto come soluzione per l'illuiazione della cucina dei faretti a led da incasso, ma il problema e' che vorrei avere una luce diffusa e non riesco a quantificare quanti faretti utilizzare e di che tipo. Quelli che ho visto finora hanno un angolo di diffusione inferiore a 45gradi e ho paura che il risultato non mi soddisfi.

Il controsoffitto da illuminare sarebbe questo:
http://ImageShack/photo/my-images/22 ... zione.png/

Il controsoffitto e' stato obbligato da cause di forza maggiore (tubazione cappa) e l'arredamento sara' country. Avete consigli? :D

Re: help faretti incasso LED

#2
Buonasera, è possibile avere qualche altra informazione, tipo la grandezza della stanza o almeno dell'area che si vuole coprire con l'illuminazione.... Se hai bisogno di una illuminazione piu' diffusa potresti puntare comunque su faretti che hanno un grado di illuminazione di 120° tipo questi :

http://illuminazione-led.techinfu.com/i ... -9smd.html

Però tutto dipende sempre dal numero di punti luce, altezza e area da coprire...
Spero di esserti stato seppur minimamente, d'aiuto.... :)
Buona Serata a tutti!!!!
Step - http://www.techinfu.com

Re: help faretti incasso LED

#3
La grandezza della stanza e' indicata nel disegno, sono circa 5m2, poiche' risulta aperta verso il soggiorno.
Il problema e' che non avendo finestre desidererei che fosse ben illuminata. Ho paura che con i faretti otterrei una illuminazione troppo a spot e poco diffusa. Non vorrei poi dover mettere 10 faretti su un'area cosi' modesta.... :wink:

quelli che mi hai indicato non sembrano male, devo verificare che montino sul faretto che avrei gia' scelto:
http://www.sidespa.it/light/prodotti_de ... tto=JOCKER Orientabile

Al momento l'opzione e' sulle loro lapade da 45gradi oppure su delle philips dimerabili da 41gradi. :roll:

Non so poi nulla in temrini di affidabilita' e costo del prodotto che mi hai indicato. Certo l'angolo di diffusione, nonostante abbiano qualche lumen in meno risolverebbe i miei problemi.

Re: help faretti incasso LED

#4
I faretti che ti ho proposto prima costano 9,90 e c'è anche l'opzione con il vetrino opaco e dissipazione in alluminio... per quanto riguarda l'opzione da te scelta, misà che non sono compatibili, perchè almeno dall'immagine sembra che sia un pezzo unico...ti posto anche qualche foto per vedere la differenza tra 45° e 120°....
Step - http://www.techinfu.com

Re: help faretti incasso LED

#6
Il modello jocker e' un classico faretto orientabile con lampadine GU10. Si puo' montare qualsiasi lampada che abbia questo attacco. :D
Ad esempio in soggiorno, per illuminare una parete in pietra montero' questo faretto con lampada philips a led dimerabile (che ha un angolo di diffusione lievemente inferiore, ma e' adatta all'utilizzo). :wink:

...a proposito, mi sono scordato di chiederti se i faretti che mi hai indicato sono anche dimerabili.