La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampada da parete con filo esterno

#1
salve a tutti, chi di voi sa aiutarmi nella ricerca di una lampada da mettere a parete con filo esterno, muro di cemento armato e mi hanno vivamente sconsigliato sconsigliato di fare tracce. considerate che il soffitto è basso (circa 2m e 10), che ho bisogno di LUCE e che andrebbe dietro un divano.
la tolomeo la eviterei volentieri, ma in generale eviterei lampade a braccio snodabile o a molla, non mi dispiacerebbe invece braccio diritto, magari telescopico...
chi mi aiuta nella ricerca? grazie valentina (scrivo poco ma vi leggo tantissimo!)

Re: lampada da parete con filo esterno

#6
O un'altra meraviglia della Catellani, la PK Led, che genera una sorta d'incendio sulla parete o la Shining di Absolute Lighting che disegna ricami luminosi sula parete..
Immagine
Immagine
..o, sempre qualcosa di molto particolare, come Santa Maria della Luce, di Maurer o di Droog Clothes Hanger Lamp oppure Newslicht di Lichtlauf o Hobo di Molo.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 30/01/13 1:28, modificato 1 volta in totale.

Re: lampada da parete con filo esterno

#8
Lot e tutti!
grazie per le idee, ma ancora non ci siamo. la parete in questione è una parete dove c'è accostato un divano ad angolo, (è cosi bassa perchè sopra c'è un soppalco). la lampada di luceplan mi piace, ma non va bene il fascio diretto, mi serve una luce diffusa che illumini un pò tutto l'ambiente-zona divano. cemento armato sul soffitto e sulla parete interessata.
grazie

Re: lampada da parete con filo esterno

#10
Molto belle sia la Applique che la Lampe de Marseille, quest'ultima abbastanza voluminosa, non costosissime, ideate entrambi da Le Corbusier per gli interni delle sue Unitè d'habitations marsigliesi progettate alla fine degli anni '40. Le lampade sono riedite da un paio di anni orsono da Nemo Cassina.
Il cavo esterno a terra potrebbe andare.. solo che si tratta di una lampada biemissione diretta sotto e verso l'alto..
Info e costo:
http://www.nemo.cassina.it/portal/page/ ... LE&lang=en
http://www.nemo.cassina.it/portal/page/ ... :1&lang=it
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... ille.shtml
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 02/02/13 10:29, modificato 1 volta in totale.